Sorpresa (ma non troppo): Samsung lancia un Galaxy Note 5 color rosa oro

Samsung annuncia per il mercato coreano un Galaxy Note 5 rosa oro. Un giornale locale: «provano così a fermare la crescita di Apple»

Samsung rilascerà in Galaxy Note 5 di colore rosa oro. La notizia, che potrebbe non stupire troppo chi sostiene che l’azienda coreana ha ancora oggi una spiccata tendenza all’emulazione delle mosse di Apple, arriva da alcuni giornali coreani. È a questo mercato, infatti, che il nuovo prodotto, assieme ad un’altra versione in colore grigio titanio (non troppo difforme dallo space gray di Apple) è stato destinato.

In realtà non sono solo alcuni fan Apple a pensare che Samsung con il rinnovo della gamma cromatica del case abbia a che fare con le mosse dell Mela; anche il giornale finanziario AJU Business Daily afferma che la mossa è strettamente correlata alla necessità di competere con la rivale di sempre. In base alle cifre delle prime settimane di disponibilità, infatti, in Asia l’iPhone 6s color rosa oro è il colore più desiderato e potrebbe essere così anche in Sud Corea. Apple si appresta a debuttare sul terreno di casa della rivale la prossima settimana e Samsung potrebbe avere voluto anticipare il suo lancio con un modello che ne ricalca le scelte cromatiche.

Apple nel corso degli ultimi anni, dal lancio di iPhone 5s, sta continuando a crescere in Corea, triplicando il mercato; nel corso dell’estate è giunta al 14% delle vendite, una cifra molto significativa. Secondo alcune analisi di mercato, gli iPhone sarebbero stati scelti da ex clienti Samsung. A sua volta Samsung avrebbe limitato i danni andando ad erodere clienti a due concorrenti più piccoli come LG e Pantech.

Al momento non ci sono informazioni sul lancio al di fuori della Corea dei Galaxy Note 5 oro rosa e grigio titanio, ma è possibile che in alcune nazioni asiatiche non tarderanno a fare la loro comparsa.

Pink-Gold-Galaxy-Note-5