Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » SoundSoap, rinasce il software per la pulizia dei file audio

SoundSoap, rinasce il software per la pulizia dei file audio

BIAS, nome storico nel settore dei software audio, ha chiuso i battenti a giugno dello scorso anno. La società in questione produceva un’intera gamma di prodotti professionali per l’audio, incluso l’apprezzato tool di editing Peak e SoundSoap, utility per la riduzione del rumore dai file audio e video. Quest’ultimo software è ora rinato e il codice sorgente è da qualche tempo stato preso in mano da Soundness, società che ha rilasciato una nuova versione del programma.

SoundSoap è una utility specificatamente pensata la riduzione del rumore dai file audio e video, molto usata in campo professionale per la riduzione del rumore e la pulizia del suono. Tra le peculiarità del programma, l’Adaptive Noise Reduction, un algoritmo che permette di estrarre il profilo del rumore da aree, con modalità impossibili con altri applicativi. Sezioni specifiche permettono di rimuovere o ridurre particolari tipologie di rumori. Il controllo “Noise Tuner” permette di individuare la frequenza corretta da eliminare e il pulsante “Learn Noise” regola automaticamente il controllo. L’opzione “Remove Rumbe” permette, invece, di eliminare qualunque rumore fastidioso sotto una particolare soglia (esempio: 40hz).

Il programma è utilizzabile da Garageband, Logic, Premiere, Final Cut Pro e qualunque altra applicazione che supporta i plug-in (Audio Unit/VST, a 32 o 64-bit). L’ultima versione è sia a 32, sia a 64 bit e funziona come host in applicazioni come Logic X di Apple. L’interfaccia è stata rivista e prevede varie migliorie nella finestra “wash”. È stata migliorata la funzione “Learn Noise” e sono state integrate nuove funzioni per il recording dell’audio. Non mancano, infine, funzioni per condividere file su Facebook, via mail, AirDrop e così via.

Il requisito minimo è un Mac con CPU Intel, OS X 10.6.x come plug-in VST. Come applicazione indipendente, il programma funziona solo su OS X 10.9 Mavericks (la release standalone sarà disponibile tra un mese).  Il software è venduto a 113,09 euro. Chi aggiorna da BIAS SoundSoap 1.X-2.X può passare alla nuova versione per soli 37,19 euro.

Soundness Soundsoap

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità