fbpx
Home iPadia iPad Software Spam Magazine: la prima rivista free press in realtà aumentata, gratis per...

Spam Magazine: la prima rivista free press in realtà aumentata, gratis per iOS

Una rivista? No, di più: Spam Magazine è una rivista tradizionale, con notizie su carta da sfogliare, ma è anche un’app multimediale e interattiva che sfrutta la realtà aumentata. L’utente potrà attivare dei contenuti attraverso l’app inquadrando le pagine della rivista: ogni pagina della offre approfondimenti dei contenuti, sia editoriali che commerciali, video, giochi con oggetti 3D, link ad altre app, accessi a portali web per lo shopping online o
ai social network.

Spam Magazine è diviso in 12 sezioni: attualità, arte, architettura e design, cinema e teatro, letteratura, musica, ambiente, fotografia, illustrazione e grafica, multimedia, luoghi, a tavola. SPAM ha l’ambizione di essere una vera e propria “rivista su carta digitale”: l’ideale per chi ama avere tra le mani il giornale da leggere, ma apprezza anche il Web e le risorse che offre.

Spam Magazine, scelto tra i migliori dieci progetti dell’editoria digitale al Salone del Libro nella sezione Book to the future e realizzato da Federico Mirarchi, Roberto Piazza e Roberta Marchesi, è un progetto ambizioso sia per l’editoria tradizionale sia per quella che passa dal display di iPad e iPhone: la rivista su carta è in brossura cucita, stampata in formato 14 x 21 su 112 pagine di vernice opaca, con il logo verniciato UV serigrafico e il magazine digitale utilizza video, animazioni e sfrutta in modo originale la realtà aumentata.

Spam Magazine è distribuita in 120 diversi luoghi di Milano e si può scaricare anche dal Web. Sullo Store è disponibile l’app universal che si può scaricare gratuitamente.

[youtube id=”SugSNolFMOI” width=”620″ height=”360″]

Spam Magazine 2 Spam Magazine 1

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui