Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Spam Magazine: la prima rivista free press in realtà aumentata, gratis per iOS

Spam Magazine: la prima rivista free press in realtà aumentata, gratis per iOS

Una rivista? No, di più: Spam Magazine è una rivista tradizionale, con notizie su carta da sfogliare, ma è anche un’app multimediale e interattiva che sfrutta la realtà aumentata. L’utente potrà attivare dei contenuti attraverso l’app inquadrando le pagine della rivista: ogni pagina della offre approfondimenti dei contenuti, sia editoriali che commerciali, video, giochi con oggetti 3D, link ad altre app, accessi a portali web per lo shopping online o
ai social network.

Spam Magazine è diviso in 12 sezioni: attualità, arte, architettura e design, cinema e teatro, letteratura, musica, ambiente, fotografia, illustrazione e grafica, multimedia, luoghi, a tavola. SPAM ha l’ambizione di essere una vera e propria “rivista su carta digitale”: l’ideale per chi ama avere tra le mani il giornale da leggere, ma apprezza anche il Web e le risorse che offre.

Spam Magazine, scelto tra i migliori dieci progetti dell’editoria digitale al Salone del Libro nella sezione Book to the future e realizzato da Federico Mirarchi, Roberto Piazza e Roberta Marchesi, è un progetto ambizioso sia per l’editoria tradizionale sia per quella che passa dal display di iPad e iPhone: la rivista su carta è in brossura cucita, stampata in formato 14 x 21 su 112 pagine di vernice opaca, con il logo verniciato UV serigrafico e il magazine digitale utilizza video, animazioni e sfrutta in modo originale la realtà aumentata.

Spam Magazine è distribuita in 120 diversi luoghi di Milano e si può scaricare anche dal Web. Sullo Store è disponibile l’app universal che si può scaricare gratuitamente.

Spam Magazine 2 Spam Magazine 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità