fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Lo specchio di Biancaneve esiste: il video dello specchio smart di Panasonic...

Lo specchio di Biancaneve esiste: il video dello specchio smart di Panasonic a IFA 2014

La tecnologia non solo ha superato la realtà ma persino le favole: ne è dimostrazione lo specchio smart di Panasonic esposto a IFA 2014 di Berlino. Nessuna telecamera visibile né altri dettagli suggeriscono che si tratta di un specchio smart del futuro: entrando nella ricostruzione della camera da letto o del bagno realizzata all’interno dello stand Panasonic, lo specchio smart sembra proprio un comune specchio tradizionale, anche se le dimensioni notevoli confermano che si tratta di un articolo di lusso.

Una volta seduti di fronte, al centro dello specchio smart appare un riquadro ingrandito del viso, mentre ai lati compaiono menu e diverse voci a seconda delle funzioni utilizzate. All’inizio del video effettuato a Berlino, che inseriamo in calce in questo articolo, la manager di Panasonic mostra le funzioni di analisi della pelle integrate. Lo specchio infatti riconosce l’idratazione, le rughe e altri dettagli per offrire una serie completa di consigli, prodotti e trattamenti per prendersi cura della propria pelle, ritardare l’invecchiamento, renderla più morbida e così via. Naturalmente una volta visualizzati i prodotti e gli strumenti necessari, è possibile acquistarli con un click del telecomando.

La parte più sbalorditiva della dimostrazione dello specchio smart è quella relativa al trucco. Il viso della manager di Panasonic è completamente privo di trucco ma lo specchio, in rapida successione, mostra diversi stili di make-up per occhi, guance, ciglia e così via applicati in tempo reale sull’immagine del viso. In pratica è possibile osservare in tempo reale e mentre si sposta il viso in diverse angolazioni, l’effetto finale di rossetti di colori diversi, creme e polveri per le guance, colori e accessori per le ciglia, con o senza brillantini, per una galleria infinita di combinazioni. Per aiutare ancora di più nella scelta del trucco migliore, lo specchio smart mostra il risultato finale del trucco scelto simulando l’illuminazione all’aperto, in casa, in un centro commerciale e in altre situazioni tipiche.

Da anni Panasonic è impegnata a immaginare la casa del futuro: qui a IFA nello stand della multinazionale giapponese è possibile non solo vedere ma anche provare personalmente il bagno e lo specchio del futuro, la cucina con fornelli ed elettrodomestici con funzioni insospettate e sorprendenti, il salotto e altro ancora. Ricordiamo che sempre qui a Berlino Panasonic ha introdotto diverse novità nel campo delle TV, dei dispositivi audio e due super tablet-smartphone indistruttibili.

[youtube id=”yrbIn8wbAPE” width=”620″ height=”360″]

specchio smart Panasonic IFA 2014 700

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,734FansMi piace
93,862FollowerSegui