fbpx
Home iPhonia iPhone Specifiche iPhone 7 Plus, megabatteria e 256 GB di memoria

Specifiche iPhone 7 Plus, megabatteria e 256 GB di memoria

E’ ancora presto per aver certezze sulle caratteristiche iPhone 7, ma le indiscrezioni e i rumor sui prossimi terminali di Cupertino si susseguono già prepotenti in rete; considerando che negli anni scorsi sono sempre, o quasi, risultati veritieri, converrà allora porre attenzione alle ultime voci. Si parla di una variante di iPhone 7 Plus con 256 GB di memoria interna, mentre per quanto concerne la batteria, Apple potrebbe implementarne una da 3100 mAh.

A diffondere le novità è il sito cinese MyDrivers, che nel rapporto non specifica se la versione Plus di iPhone 7 sarà ancora proposto nella variante da 16GB; è probabile che Apple opti definitivamente per  tagli minimi da 32 GB, introducendo così la versione da 256 GB.

Quanto alla batteria, invece, Apple dovrebbe finalmente superare il muro dei 3000 mAh, proponendo un grosso passo in avanti rispetto a quella montata su iPhone 6s Plus: con un incremento del 12,7% circa, iPhone 7 Plus potrebbe montare una batteria da 3100 mAh, al posto di quella attuale di 2750 mAh. Certamente verosimile, il rumor cozza invece con le ultime indiscrezioni sullo spessore del terminale: secondo le ultime voci iPhone 7 e 7 Plus dovrebbero essere spessi come un iPod touch. Se il dato dimensionale dovesse rivelarsi corretto, difficile pensare alla possibilità di inserire una batteria così capiente.

Confermate, invece, le possibili misure dei due schermi: iPhone 7 da 4,7 pollici, mentre iPhone 7 Plus avrà, almeno secondo le ultime indiscrezioni, uno schermo da 5,5 pollici. Torna in auge anche il rumor sulla possibile rimozione da parte di Apple dell’ingresso per le cuffie standard da 3,5mm. Al suo posto, la funzione sarà svolta dal connettore lightning, così da poter ridurre lo spessore del terminale: potrebbe sembrare una ipotesi azzardata, ma con Macbook 12 pollici Apple ha dimostrato di non avere mezze misure.

Il valzer delle indiscrezioni è concluso con le notizie relative a processore e modulo di rete: iPhone 7 avrà probabilmente il chip A10 prodotto da TSMC, un modem Intel 7360 LTE con bande dell’antenna nascoste e invisibili esteriormente; la RAM, invece, potrebbe salire a 3 GB.

Quest’ultimo rumor, francamente, ci sembra un po’ dettato dalla moda, alla quale Apple ha dimostrato di non voler mai cedere, rimanendo per anni ancorata ad un solo GB di RAM, anche grazie ad un sostema operativo massimamente ottimizzato: non sorprenderebbe, allora, se anche iPhone 7 potesse arrivare sul mercato con 2 GB di RAM, come gli attuali iPhone 6s.

Specifiche iPhone 7 Plus

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui