Home Macity Mac OS X Come spegnere Mac automaticamente a orari e giorni stabiliti

Come spegnere Mac automaticamente a orari e giorni stabiliti

Macitynet propone una semplice guida per spegnere Mac automaticamente a giorni e orari stabiliti, così da poter lasciare la macchina accesa per il tempo necessario al completamento di una determinata operazione. Si tratta di un trucco molto utile, ad esempio par lasciare il Mac acceso di notte, fino ad un determinato orario, o magari per lasciare la macchina attiva in un altro luogo, senza necessità di dover tornare indietro per spegnerla. Sono sufficienti pochi click per impostare lo spegnimento automatico e l’intero processo è ovviamente reversibile.

spegnere Mac automaticamente

Per programmare lo spegnimento del Mac automaticamente è sufficiente aprire il pannello impostazioni e, successivamente, il tab Risparmio Energia. Da qui, sarà necessario cliccare il tasto Programma posto nell’angolo in basso a destra. Dopo aver aperto questa finestra sarà possibile attivare il riquadro Stop o Spegni, semplicemente selezionando la casella corrispondente. Dopo aver attivato questa casella, inizialmente bianca, sarà possibile scegliere Spegni, Stop e Riavvia, e selezionare i giorni della settimana, e gli orari, in cui far compiere al Mac queste operazioni, in modo del tutto automatico.

Schermata 2015-05-05 alle 14.38.46

Dalla stessa finestra è anche possibile scegliere se Avviare o Riattivare il Mac ad un orario e nei giorni della settimana programmati. Ovviamente, l’operazione è reversibile e sarà sufficiente deselezionare le caselle Spegni o Avvia, per eliminare il comando di spegnimento o riattivazione automatica.

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui