fbpx
Home Hi-Tech Android World Sphero Mini, la pallina robotica è ancora più piccola e si controlla...

Sphero Mini, la pallina robotica è ancora più piccola e si controlla con la faccia

Arriva Sphero Mini, una minuscola palla robotica app-enabled. Questa pallina piena di tecnologia ha circa le stesse dimensioni di una pallina da ping pong e deriva dall’idea originale della sfera robotica Sphero 2.0 lanciata nel 2013. Caratteristica unica di Mini è un nuovo modo di giocare usando le espressioni facciali. Face Drive traccia espressioni quali sorrisi, bronci, occhiolini, inclinazioni della testa e altro per controllare il robot.

Tre le nuove modalità di gioco: la principale, denominata Condurre, permette di muovere Sphero Mini usando diverse modalit con la app Sphero Mini scegliendo tra Joystick, Tilt, Slingshot o Face Drive. C’è poi Giocare, per usare la pallina come un controller per i videogiochi, in quest’ultimo caso si hanno a disposizione subito tre titoli mentre altri ne arriveranno in seguito tramite aggiornamenti dell’app.

Tra i giochi già inclusi e disponibili troviamo Exile II, dove sphero Mini viene usata come controller per muovere e sparare alle navi spaziali; in Lightspeed Drifter si dovrà comandare una futuristica nave da competizione dentro un tunnel. Invece in Round Trip dovremo ruotare Mini per distruggere un poligono composto di mattoncini. Infine con l’app Sphero Edu è possibile programmare Sphero Mini disegnando, trascinando blocchi o scrivendo codice, tutto con Javascript disponibile nella Sphero Edu app a partire da ottobre 2017.

sphero mini

Nonostante le dimensioni compatte e il focus sull’intrattenimento Sphero Mini è un gadget hi-tech completo, un robot come indica il costruttore per tutti i suoi prodotti. Il collegamento con iPhone e terminale Android avviene tramite Bluetooth fino alla distanza di 10 metri, si illumina con LED in tutti i colori, è dotata di giroscopio e accelerometro, ha un diametro di 42 mm e pesa solamente 46 grammi, la ricarica tramite micro USB incluso richiede 1 ora ed offre 45 minuti di autonomima per giocare. Raggiunge la velocità massima di 1 metro al secondo e nelle confezione sono inclusi coni e birilli in miniatura.

Sphero Mini sarà disponibile dalla fine di settembre su Sphero.com, su Amazon.it e presso tutti i principali rivenditori di elettronica al prezzo di 59,99 euro.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,285FollowerSegui