fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Spira, la cornice da parete che ricarica iPhone con l’induzione e funge...

Spira, la cornice da parete che ricarica iPhone con l’induzione e funge da orologio

Spira è l’originale progetto basato sulla piattaforma Arduino creato dalla designer Alice Robbiani per il diploma presso ECAL, University for Art and Design di Losanna in Svizzera. In un solo oggetto Spira integra tre funzioni: è una cornice interattiva da parete, funziona come base di ricarica a induzione per iPhone e allo stesso tempo può anche essere utilizzata come orologio.

Grazie alla cover per iPhone abbinata, lo smartphone della Mela si attacca alla superficie di Spira e viene ricaricato con la tecnologia a induzione magnetica. Anche a distanza l’utente può conoscere la percentuale di ricarica raggiunta grazie alla presenza di vernici termo cromatiche: sullo schermo, tramite l’app associate, iPhone visualizza una pallina per ogni 10% di ricarica raggiunto inoltre il colore di Spira diventa sempre più chiaro man mano che la ricarica procede.

Ruotando invece lo smartphone si avvia la visualizzazione dell’orologio. Spira è stato costruito impiegando la scheda Arduino Mini con microcontrollore ATmega32u4. In calce in questo articolo riportiamo il video che illustra il funzionamento e le caratteristiche di Spira. Tutti i progetti più originali basati sulla piattaforma Arduino sono disponibili da questo link.

spira arduino 1000

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air al prezzo minimo: Amazon lo sconta di 110 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1118,99 euro, circa 110 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,363FansMi piace
94,677FollowerSegui