Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Spooklands, uno sparatutto su arene divertente e caotico su iOS

Spooklands, uno sparatutto su arene divertente e caotico su iOS

Spooklands non sarà di certo un gioco molto originale, in quanto incarna le classiche meccaniche di uno sparatutto all’interno di arene. In ogni caso è un’ottima bandiera per il genere e raggruppa tutte le migliori caratteristiche tipiche di questo filone. E’ frenetico, distruttivo e agghindato da una grafica a 16 bit che non guasta mai, almeno per gli amanti della vecchia scuola videoludica.

Da perfetto arcade retrò, Spooklands presenta una sola modalità di gioco, all’interno della quale sono presenti tre diversi livelli di difficoltà, corrispondenti ad altrettanti mondi da esplorare. La prima arena è ambientata in Amazzonia, la seconda in un cimitero, mentre la terza ha come sottofondo il nido di un grosso ragno. Inizialmente, come spesso accade in tutti i giochi del genere, sarà disponibile solo la prima location, mentre le altre due potranno essere sbloccate raggiungendo determinati obiettivi di punteggio, mostrati per l’occasione sulla parte bassa dello schermo. L’obiettivo di gioco è molto semplice: resistere il più a lungo possibile all’interno dell’arena, sopravvivendo cercando di respingere i nemici ed abbatterli in rapida sequenza. Per far ciò, il giocatore avrà a disposizione tre vite, che inizieranno a diminuire ogni qual volta ci si scontra con un nemico. Ogni nemico, a seconda della grandezza, attribuirà al giocatore un punteggio, dopo essere stato abbattuto. Quelli piccolo possono valere uno o due punti, mentre i boss più grandi, che di tanto in tanto faranno apparizione in mezzo alla massa, varranno anche sette punti, o più.

I controlli di gioco sono davvero semplici e basta un solo tocco a schermo per guidare il giocatore all’interno dell’arena e fare fuoco ai nemici. Infatti, ad ogni tap il personaggio farà fuoco verso gli aggressori, ma il colpo della propria pistola sarà così potente da farlo spostare indietro. Così, mentre si spara si potrà anche indirizzare il movimento del personaggio. Sebbene la tipologia di controllo sia molto semplice da capire, abituarsi ad una tale meccanica richiederà parecchie sessioni di allenamento.

Come già anticipato in apertura di articolo, Spooklands vanta una grafica retrò brillante, che rende sicuramente omaggio all’era dei 16 bit. Ogni location è ampiamente caratterizzata e ricca di particolari, così che ogni elemento risulta luminoso, ben colorato e diverso dall’altro.

Spooklands è disponibile in App Store come applicazione universale al costo di 89 centesimi. Si scarica direttamente da questo indirizzo.

spooklands

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità