Sport e salotto nelle novità di Bose per il Natale 2016

L'arrivo del Natale coincide con l'arrivo di nuove proposte Bose: la solita eccellenza in ambito audio con qualche sfiziosa novità

Un Natale all’insegna della tecnologia per Bose, come d’altra parte è tradizione dell’azienda del Massachusetts: interessanti innovazioni in campo audio che ancora una volta dimostrano la capacità del marchio di restare leadership in un settore molto competitivo ma anche decisamente vantaggioso in termini di numeri e possibilità.

Rispetto all’anno scorso quest’anno Bose propone un maggiore coraggio su nuove tecnologie e amplia quelle esistenti con soluzioni sopraffini e che ribadiscono l’enorme peso del marchio nel mercato.

SoundSport, l’auricolare che ascolta

Le nuove cuffie SoundSport Pulse si presentano in due versioni dove, nella principale, oltre alla forma in gomma adatta ad essere indossata in modo trasparente, trova posto anche un sensore del battito cardiaco, che cattura i dati partendo dalla pressione sanguigna dell’orecchio. Le cuffie offrono una protezione da pioggia e sudore e un anello morbido che aiuta il posizionamento dell’auricolare nell’orecchio.

cuffie_soundsport_pulse_wireless_1600

Disponibili nel colore rosso al prezzo di 229,95 Euro, accompagnano il modello SoundSport, identico al modello pulse ma privo di sensore del battito a 179,95 Euro, disponibili in tre colori (Giallo, Azzurro e Nero).

Bose QC30, eleganza prima di tutto

Pensate per l’utilizzo casual ma anche in ufficio, le nuove cuffie QuietControl 30 hanno un look discreto e un prezzo di 299,95 Euro. Disponibili in un unico colore, Nero, le cuffie sono contraddistinte da due aricolari sostenuti da un archetto rigido con telecomando, che permette di sfilare le cuffie in modo veloce senza preoccuparsi della posizione.

Grazie alla App Bose Connect è possibile regolare l’intensità della funzione Noise Cancelling, in modo da variare la riduzione del rumore esterno, per ottere un effetto totale o parziale, in base al risultato che vogliamo ottenere.

bose-02

SoundTouch 300, cinema di qualità a prova di vicini

SoundTouch 300 è il soundbar ideale per chi vuole un suono di qualità ma che non può o non vuole attrezzarsi con accessori esterni come un Sub per i bassi o un sistema 5.1. Il suono della SoundTouch 300 è pulito e coinvolgente, ma rispetta le esigenze concrete, ad esempio, di chi vive in appartamento e non potrebbe assaporare il pieno potere del suono di un sistema più evoluto. Dulcis in fundo, SoundTouch 300 è un sistema modulare e con il tempo può essere affiancato da moduli più dedicati (se le situazioni casalinghe cambiano). Disponibile in un unico colore, Nero, al prezzo di 799,95
 Euro.

bose-18

Musica e divertimento sempre vivi

Oltre alle nuovissime proposte viste appena sopra è disponibile tutto il catalogo Bose, con prodotti sempreverdi quali i piccoli diffusori SoundLink Mini Bluetooth II, per questo natale proposti anche in una esclusiva colorazione Nero/Rame, oppure il più potente SoundLink Bluetooth III.

E per la casa restano interessante il SoundTouch 10 (che noi di Macitynet abbiamo provato qui) e le cuffie QuietComfort 35, un vero e proprio punto di riferimento nel mercato (viste qui).