Home iPadia iPad Software Spotify Connect, ecco l'equivalente di AirPlay

Spotify Connect, ecco l’equivalente di AirPlay

Spotify ha presentato Spotify Connect, nuova tecnologia di diffusione wireless che permetterà agli utenti Spotify di riprodurre senza fili la musica preferita dal dispositivo (mobile e non) direttamente su gadget audio abilitati, come speaker e casse, realizzati in collaborazione con le principali aziende del settore Home Audio.

La caratteristica principale di Spotify Connect sarà quella di “ricordare” direttamente via Cloud la sessione di ascolto in tempo reale, in modo da poter facilmente cambiare dispositivo di riproduzione e controllo (passare ad esempio di Phone a Mac) senza interrompere l’ascolto. Attraverso la nuova app, una volta aggiornata, sarà possibile selezionare una serie di destinazioni abilitato e scegliere dove riprodurre la musica, se ad esempio sugli speaker in salotto oppure attraverso le casse in giardino. Secondo quanto dichiarato da Sten Garmark, Product Management Vice Presidente di Spotify, la funzione non consumerà la batteria del dispositivo e garantirà un ascolto senza soluzione di continuità:

Ascoltare la musica a casa a volte può essere frustrante, tra interruzioni, bassa qualità del suono, consumo di batteria e restrizioni del telefono. Spotify Connect risolve questi problemi fornendo il pieno controllo sulla musica dal proprio telefono, dal tablet o dalle casse. Senza il minimo sforzo la musica è immediatamente disponibile.

spotify_connect1

Per gli utenti Apple non si tratta sicuramente di una novità: Spotify Connect è l’equivalente di AirPlay, tecnologia presentata da Apple nel 2010 per gli iDevice, originaria del 2004 quando venne lanciata con il nome di AirTunes, che permette di riprodurre in streaming contenuti multimediali su dispositivi abilitati o via Apple TV.

Spotify Connect sarà disponibile su una vasta gamma di casse e di impianti audio realizzati da specialisti del suono, come Argon, Bang & Olufsen, Denon, Hama, Marantz, Philips, Pioneer, Revo, Teufel e Yamaha e altri brand prossimamente, sui prodotti dei quali apparirà il logo Spotify Connect. Spotify Connect sarà lanciato nei prossimi mesi e sarà disponibile solo per gli abbonati a Spotify Premium su iPhone, iPad e sistemi audio; seguiranno le versioni per Android e Desktop. Ecco qui di seguito il video ufficiale:

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui