fbpx
Home Macity Curiosità Spotify OOO lancia le playlist "fuori ufficio" per le vacanze

Spotify OOO lancia le playlist “fuori ufficio” per le vacanze

Con l’arrivo delle vacanze, gli uffici iniziano a svuotarsi e le caselle di posta a riempirsi di messaggi fuori ufficio, out of office, solitamente abbreviati con l’acronimo OOO, che avvisano automaticamente chi ci scrive della nostra assenza. Negli ultimi anni è cresciuta la moda di inserire messaggi OOO sempre più personalizzati e creativi di non limitarsi al semplice avviso di assenza.

Spotify vuole cavalcare questa tendenza e offre ora uno strumento web che permette di inserire un messaggio out of office personalizzato includendo all’interno una playlist personalizzata. Per creare la playlist è sufficiente utilizzare il sito ufficiale del servizio, denominato appunto Spotify OOO: basta inserire la meta di destinazione delle vacanze, fare il log in al vostro account Spotify (o iscrivervi qualora ne aveste bisogno) e Spotify OOO creerà una playlist personalizzata.

Sarà possibile interagire selezionando l’apposita voce decidendo se si tratta di una assenza di lavoro o di piacere e decretando il grado di relax, avventura e attività previste per il viaggio: a quel punto Spotify creerà un elenco di canzoni prese per lo più dai brani di tendenza nella meta di destinazione, e se i brani non soddisfano, basta modificare manualmente la playlist aggiungendone di altri da Discover Weekly.

Alla fine non resta che completare le informazioni sul fuori ufficio e copiare il testo conclusivo sul client email nella sezione dedicata alle opzioni fuori ufficio, testo che includerà anche il link alla playlist appena creata, attraverso la quale chi vi scrive potrà godersi le atmosfere che state vivendo voi in viaggio o in vacanza. Per sfruttare Spotify OOO potete usare questo link diretto.

spotify OOO 2

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,794FollowerSegui