fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Spotify brucia Apple Music con 60 milioni di utenti a pagamento

Spotify brucia Apple Music con 60 milioni di utenti a pagamento

Spotify ora vanta 60 milioni di abbonati paganti: 10 milioni di nuovi utenti si sono abbonati al servizio di streaming negli ultimi cinque mesi. È quanto dichiarato da una portavoce dell’azienda lunedì. A giugno il servizio di straming aveva parlato di 140 milioni di utenti totali (abbonati a pagamento e account gratuiti) lasciando dunque immaginare che 80 milioni di utenti sfruttano i piani gratuiti con annunci pubblicitari.

Il concorrente di Cupertino Apple Music vanta 27 milioni di abbonati, numero indicato da Apple nel corso dell’ultima Worldwide Developers Conference di giugno. Apple Music offre ai nuovi iscritti tre mesi di abbonamento gratuito, l’app è integrata di serie negli iPhone e punta molto sulle esclusive di vari artisti, ma Spotify rimane per il momento il servizio di streaming più utilizzato al mondo.

spotify Abbonati Apple Music e Spotify - Grafico: Techcrunch
Abbonati Apple Music e Spotify – Grafico: Techcrunch

Spotify si dice stia da tempo valutando la quotazione a Wall Street. In una stima riportata da Reuters si parla di un valore fissato a 13 miliardi di dollari. Per il Financial Times tre big della consulenza finanziaria – Morgan Stanley, Goldman Sachs e Allen & Co – sarebbero da tempo in contatto con i vertici di Spotify in vista dello sbarco in borsa, che potrebbe avvenire – sempre stando a quanto riportano le indiscrezioni, secondo una quotazione diretta, evitando il classico meccanismo dell’offerta pubblica d’acquisto. Il portavoce dell’azienda non ha voluto rilasciare commenti su quanto riportato dal Financial Times.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro