Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » SSD 4 TB, il disco SATA più capiente e veloce è di Samsung

SSD 4 TB, il disco SATA più capiente e veloce è di Samsung

Pubblicità

Lo spazio su disco non basta mai, ma con il nuovo Samsung 850 EVO dovrebbe essere difficile lamentarsi oggi. Con capacità di 4 TB è il disco a stato solido – sostiene la società – più capiente al mondo, e non sembrerebbe brillare solo nello spazio di archiviazione.

In base a quanto si apprende l’unità dovrebbe garantire fino a 540 MB/s in lettura e 520 MB/s in scrittura, praticamente le massime prestazioni per un disco di tipo SATA. La società ricorda di aver già lanciato un disco SSD SATA da 3.84 TB lo scorso anno, ma era costruito specificatamente per l’utilizzo nei data center: questo invece è da 2,5 pollici e funzionerà con qualsiasi computer desktop consumer.

Il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.500 dollari e sarà fornita una garanzia di cinque anni. Nel confronto, attualmente il Samsung 850 EVO da 2 TB si trova su Amazon intorno ai 610 euro, quindi il prezzo del nuovo disco sembrerebbe essere in linea con le caratteristiche del prodotto.

SSD 4 TB

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità