fbpx
Home Macity Curiosità Star Wars mai visto, Il Risveglio della Forza senza effetti speciali

Star Wars mai visto, Il Risveglio della Forza senza effetti speciali

Star Wars Il Risveglio della Forza è ancora in programma in diversi cinema italiani e non solo, ma ora grazie a un video online è possibile vederlo in modo completamente diverso: senza effetti speciali.

Si tratta di un filmato ufficiale realizzato da Lucasfilm destinato agli Oscar, prima pubblicato su YouTube, poi rimosso ma come sempre captato dal web e riproposto su piattaforme e server diversi.

Grazie al video, che riportiamo in calce in questo articolo, è possibile ammirare numerose scene di Star Wars Il Risveglio della Forza così come sono state riprese nelle realtà, con gli attori in carne e ossa, mentre altri riquadri mostrano gli effetti speciali e infine anche il risultato finale ottenuto dalla fusione tra riprese reali e magia al computer. È uno spettacolo affascinante non solo per gli appassionati della saga di Star Wars e delle fantascienza, ma anche per tutti coloro che amano il cinema.

In praticamente tutte le scene de Il Risveglio della Forza che coinvolgono attori le riprese sono state effettuate in presenza di schermi blu o verdi di dimensioni diverse, da quelli piccolissimi per i finestrini di una astronave, fino a pannelli giganti impiegati per costruire poi al computer interi villaggi o panoramiche mozzafiato. Il video mostra la magia degli effetti speciali per robot, astronavi, maschere e anche per le spettacolari battaglie, quasi sempre interamente costruite al computer, mentre gli attori recitano immaginando tutto quello che li circonda.

risveglio della forza senza effetti speciali 1200

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,987FansMi piace
93,611FollowerSegui