Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Star Wars mai visto, Il Risveglio della Forza senza effetti speciali

Star Wars mai visto, Il Risveglio della Forza senza effetti speciali

Star Wars Il Risveglio della Forza è ancora in programma in diversi cinema italiani e non solo, ma ora grazie a un video online è possibile vederlo in modo completamente diverso: senza effetti speciali.

Si tratta di un filmato ufficiale realizzato da Lucasfilm destinato agli Oscar, prima pubblicato su YouTube, poi rimosso ma come sempre captato dal web e riproposto su piattaforme e server diversi.

Grazie al video, che riportiamo in calce in questo articolo, è possibile ammirare numerose scene di Star Wars Il Risveglio della Forza così come sono state riprese nelle realtà, con gli attori in carne e ossa, mentre altri riquadri mostrano gli effetti speciali e infine anche il risultato finale ottenuto dalla fusione tra riprese reali e magia al computer. È uno spettacolo affascinante non solo per gli appassionati della saga di Star Wars e delle fantascienza, ma anche per tutti coloro che amano il cinema.

In praticamente tutte le scene de Il Risveglio della Forza che coinvolgono attori le riprese sono state effettuate in presenza di schermi blu o verdi di dimensioni diverse, da quelli piccolissimi per i finestrini di una astronave, fino a pannelli giganti impiegati per costruire poi al computer interi villaggi o panoramiche mozzafiato. Il video mostra la magia degli effetti speciali per robot, astronavi, maschere e anche per le spettacolari battaglie, quasi sempre interamente costruite al computer, mentre gli attori recitano immaginando tutto quello che li circonda.

risveglio della forza senza effetti speciali 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità