Home Macity Software / Mac App Store Startupizer 2, il robot che lancia le applicazioni per voi, quando e...

Startupizer 2, il robot che lancia le applicazioni per voi, quando e come volete voi

Se lavorate spesso con molte applicazioni, se volete accelerare le procedure di lancio o crearvi dei set che si adattano alle operazioni che svolgete ogni giorno, distinguendo magari tra fine settimana e giorni feriali, sera e mattina, dovreste provare Startupizer 2, una nuova, originale e ben strutturata applicazione per Lion arrivata da pochissimo tempo su Mac App Store.

L’utility è un prodotto davvero interessante specialmente per coloro che, come accennato, devono svolgere compiti complessi e usano ogni giorno molte applicazioni. In casi come questi è impossibile non vedere l’utilità di un programma che ci permette non solo di fissare quali sono le applicazioni che vogliamo che si avviino quando accendiamo il Mac, cosa che si può fare con Elementi di Login in Preferenze di Sistema, ma anche di creare assetti del tutto peculiari come, ad esempio: lancio di un set di applicazioni dopo l’avvio della macchina, esecuzione dell’avvio quando il computer si risveglia dallo stop, lancio cadenzato delle applicazioni, stabilendo un certo ritardo tra una o l’altra oppure a quanta distanza dall’accensione del Mac il gruppo di applicazioni si avvierà.

Startupizer 2 fa anche operazioni più sofisticate. Ad esempio permette di creare un vero e proprio cronoprogramma per l’avvio della applicazioni, attribuendo a ciascuna di esse un’ora, un giorno o un  arco di tempo entro il quale si deve avviare. Possiamo anche determinare, se usiamo un portatile, l’avvio di un’applicazione solo quando il computer è collegato alla rete elettrica e non quando il sistema sta girando con la batteria o utilizzare una hotkey per filtrare alcune applicazioni.

Tutte queste condizioni possono essere combinate, riordinate, sommate, mescolate così da allestire, come accennato in apertura, complessi set di lavoro. Un pannello ci indicherà, in maniera chiara, la tabella di marcia che abbiamo stabilito per l’applicazione simulando quelle che saranno le condizioni stabilite.

Questa sorta di “robot delle procedure di avvio delle app” è in vendita su App Store a 2,99 euro. E indispensabile avere Lion.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui