Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » I nuovi modi per usare lo stato di WhatsApp

I nuovi modi per usare lo stato di WhatsApp

Pubblicità

WhatsApp ha annunciato nuove modalità per lo “Stato”, la funzione che permette di condividere aggiornamenti con testo, foto, video e GIF che sono visibili per 24 ore e crittografati end-to-end.

Gli sviluppatori riferiscono che gli aggiornamenti non sono più visibili dopo 24 ore e possono includere foto, video, GIF, testo e altro ancora.

Selezione del pubblico privato

“Non tutti gli stati che condividi sono adatti a tutti i tuoi contatti”, riferisce lo sviluppatore. “Ti offriamo la flessibilità di modificare le impostazioni sulla privacy dello stato ogni volta che lo aggiorni per scegliere chi può visualizzarlo. La scelta del pubblico più recente verrà salvata e utilizzata come impostazione predefinita del prossimo stato”.

Gli sviluppatori dell’app di messaggistica istantanea riferiscono che stanno aggiungendo le reazioni allo stato per “offrire un modo semplice e rapido di rispondere agli aggiornamenti allo stato di amici e contatti stretti”. Dopo il lancio delle reazioni dell’anno scorso, questa funzione era la più richiesta dagli utenti. “Ora è possibile rispondere velocemente a qualsiasi stato scorrendo verso l’alto e toccando una delle otto emoji. Puoi sempre rispondere a uno stato con testo, messaggi vocali, adesivi e altro ancora”.

Cerchio intorno al profilo dello stato per i nuovi aggiornamenti

Con il nuovo cerchio intorno al profilo dello stato, gli utenti non perderanno un aggiornamento. “Il cerchio comparirà intorno all’immagine del profilo dei tuoi contatti ogni volta che aggiornano lo stato. Sarà visibile negli elenchi delle chat, nelle liste dei partecipanti ai gruppi e nelle Info contatto”.

Predisposti nuovi modi per usare lo stato di WhatsApp

Anteprime dei link nello stato

Ora, quando si pubblica un link sul proprio stato, vsi vedrà un’anteprima dei contenuti del link alla stregua di quando si invia un messaggio. “Le anteprime rendono più accattivanti i tuoi stati”, riferisce Whatsapp “e offrono ai contatti una panoramica del link prima di cliccare”.

Gli sviluppatori hanno iniziato a implementare questi aggiornamenti a livello globale e nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti gli utenti.

Per tutte le notizie su WhatsApp fate riferimento al nostro link dedicato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità