Stats GPS è una nuova tecnologia per il monitoraggio degli atleti

Stats GPS

Un nuovo sistema di campionamento in tempo reale rileva dati sugli allenamenti e sulle prestazioni. Promette di trasformare il modo in cui le squadre registrano e analizzano la performance, permettendo di prendere decisioni al momento

Stats, società specializzata in analisi sportiva, ha presentato Stats GPS, un sistema innovativo che utilizza una frequenza di campionamento da 50 Hz per offrire quella che definisce “la più avanzata tecnologia GPS in tempo reale del mercato”.

Stat GPS permette alle squadre di monitorare le performance dei giocatori con parametri personalizzabili come accelerazioni/decelerazioni, dispendio di energia, conteggio degli ingressi in area, orari, distanze e soglie di potenza. La soluzione utilizza una reale frequenza di campionamento da 50 Hz e permette ai medici di monitorare fino a 100 giocatori in tempo reale e post-sessione con oltre 300 dati metrici da rilevazioni GPS (sistema di posizionamento globale), IMU (unità di misurazione inerziale) e HR (riferimento di rotta).

Stats GPS

Nelle magliette è possibile integrare GPS e sensori del battito cardiaco. Questo permette una analisi continua in tempo reale del carico interno ed esterno senza dover utilizzare sistemi supplementari. Usando un portale dedicato, gli allenatori hanno accesso a dettagli sulle sessioni disponibili sin dal momento che i giocatori escono fuori dal campo.

I report sono personalizzabili e includono sintesi approfondite e informazioni varie su squilibri, indicazioni cardiovascolari e una miariade di altri dati. Altri dettagli a questo indirizzo.