HomeiPadiaiPad SoftwareSteamBirds; gioco strategico a turni su aerei storici per iPhone e iPad

SteamBirds; gioco strategico a turni su aerei storici per iPhone e iPad

Il team di sviluppo Semi Secret, già autore degli ottimi Canabalt e Gravity Hook per iPhone e iPod Touch, ha pubblicato un nuovo porting per dispositivi iOS di un fantastico gioco in Flash. Si tratta di SteamBirds, uno strategico aereo molto particolare, che catapulta il giocatore nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, facendogli rivivere il conflitto al comando di uno o più velivoli da combattimento. E’ disponibile su App Store sia in versione per iPhone a 79 centesimi, sia in versione HD per iPad a 1,59 euro.

La grafica è molto particolare, dal momento che sembra di giocare su una classica mappa tattica. Tutto è molto semplice, ma ciò che colpisce particolarmente sono le meccaniche di gioco: se a qualcuno può ricordare Flight Control, le unità vanno infatti spostate in maniera piuttosto diversa. Bisogna indicare sulla mappa il punto esatto in cui spostarsi ed eventualmente la curva, mentre il resto si basa interamente su un sistema di combattimento a turni, in cui il giocatore deve cercare di abbattere le unità nemiche facendo talvolta uso delle abilità speciali in suo possesso. Queste vanno dall’accelerazione alla virata, fino ad arrivare a scie di gas velenoso.

Oltre ad adattare il gioco all’interfaccia touch screen del dispositivo, gli sviluppatori si sono preoccupati di rielaborare parte della grafica e delle musiche. Attualmente SteamBirds è disponibile sull’App Store neozelandese, ma dovrebbe arrivare nelle prossime ore anche su quello italiano al costo di 79 centesimi. Nell’attesa potete giocare gratuitamente alla versione in Flash.  

SteamBirds è disponibile su App Store in versione per iPhone a 79 centesimi e anche in versione HD per iPad a 1,59 euro.

101110-steambirds-1.jpg101110-steambirds-2.jpg101110-steambirds-3.jpg101110-steambirds-4.jpg

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial