Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Steps+, l’applicazione fitness che sfrutta il processore M7 gratis per iPhone 5s

Steps+, l’applicazione fitness che sfrutta il processore M7 gratis per iPhone 5s

Tra le novità più interessanti dell’ultimo iPhone 5s vi è anche il processore M7. Rilevante, ma forse un pò snobbato. Non se ne parla molto, eppure le funzionalità che offre sono davvero utili. Questo coprocessore, infatti, migliora le potenzialità in fatto di tracciamento del movimento e, al tempo stesso, non grava oltre modo sui consumi del telefono. Ebbene, tra le applicazioni dedicate al fitness, che meglio sfruttano il nuovo processore M7, l’App Store annovera Steps+.

L’applicazione si presenta, almeno graficamente, in modo del tutto identico a Pedometer++. Entrambe le applicazioni utilizzano lo stesso stile grafico, gli stessi font e identiche colorazioni per i dati forniti a schermo. In ogni caso, Steps+ presenta delle funzioni degne di nota. Ad esempio, quest’ultima applicazione recupera in automatico i dati dalla settimana precedente rispetto a quella di installazione, così che sin dal primo avvio dell’applicazione l’utente non si troverà di fronte ad una schermata vuota. Con l’utilizzo quotidiano dell’app sarà possibile prendere immediatamente visione dei passi complessivi effettuati per ciascun giorno, così come un totale cumulativo di passi compiuti nel corso degli ultimi sette giorni.

Steps+ fornisce anche un conteggio approssimativo delle calorie bruciate, calcolate sulla base delle informazioni personali che l’utente inserisce nelle impostazioni, quali l’altezza, il peso, il sesso, e persino la lunghezza approssimativa del proprio passo. Inoltre, impostando un obiettivo quotidiano nell’area nelle impostazioni dell’applicazione, i dati visualizzati a schermo saranno evidenziati in rosso o verde per indicare il raggiungimento, o meno, dell’obiettivo prestabilito. Un modo certamente divertente per effettuare lunghe passeggiate, di cui beneficerà il fisico.

Un’altra funzione davvero pratica inclusa all’interno di Steps+ è il grafico che mostra i propri passi effettuati durante la settimana precedente al giorno attuale. Inoltre, come la maggior parte delle altre applicazioni di questo genere, anche Steps + ha la possibilità di visualizzare passi effettuati nel quotidiano attraverso il badge presente nell’icona sulla pagina home del dispositivo.

Steps+ è disponibile in App Store esclusivamente per iPhone 5s, basando il proprio funzionamento proprio sul processore M7 presente solo in quest’ultimo smartphone della casa di Cupertino. L’applicazione si scarica gratis a partire da qui.

Schermata 2013-12-29 alle 20.08.55

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità