Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il Jailbreak può attivare funzioni nascoste di iOS 7

Il Jailbreak può attivare funzioni nascoste di iOS 7

A pochi giorni dal rilascio del Jailbreak per iOS 7 iniziano ad apparire su Cydia Tweak interessanti, che sembrano rilanciare una scena rimasta inerte per parecchi mesi. Tra i tweak più utili abbiamo già segnalato FlipControlCenter, che permette di modificare le impostazioni del centro di controllo. Uno nuovo Tweak, a dire il vero più pericoloso e rilasciato in queste ore, permetterebbe di attivare dei menù nascosti, dai quali accedere ad alcune funzioni utilizzate internamente da Apple. Questa utility, come mostrato da reddit, può essere installato anche su iPhone 5s, attraverso un procedimento che non richiede il Mobile Substrate aggiornato per il processore a 64 bit dell’ultimo smartphone della casa di Cupertino. La procedura mostrata dalla fonte non è esente da rischi, ragion per la quale è meglio abbandonare l’idea e non sfidare la sorte, se non si è davvero ferrati in materia.

In ogni caso, le nuove funzioni attivabile tramite i menù nascosti riguardano la personalizzazione dell’aspetto della springboard. E’ possibile, ad esempio, eliminare l’effetto blur dalle cartelle di sistema o attivare il pinch to close per chiudere una determinata cartella presente sulla home. Inoltre, è possibile modificare la velocità delle animazioni di sistema, aumentando o diminuendo le transizioni e le trasparenze mostrate durante il passaggio da un menù all’altro o da un’applicazione all’altra. Si tratta, dunque, di funzioni non strettamente necessarie per l’utente, ma comunque in grado di attirare l’attenzione dei maniaci delle personalizzazioni.

Le stesse funzioni possono essere attivate anche su iPhone 5 e 5c, anche se la guida da seguire e i pacchetti da scaricare, come suggerisce la stessa fonte, sono differenti. La redazione di appadvice ha testato la guida e ne conferma il pieno il funzionamento, anche su iPhone 5s con processore a 64 bit.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità