Home Macity Apple History & Lifestyle Steve Jobs, Bill Gates e altri big dell'IT come non li avete...

Steve Jobs, Bill Gates e altri big dell’IT come non li avete mai visti

Dopo aver fotografato nel 1985 la carestia etiope che devastò la nazione situata nel corno d’Africa, Doug Menuez voleva ritrarre qualcosa che portasse un po’ di speranza e cominciò a volgere lo sguardo alla Silicon Valley. Dal 1985 al 2000, questo fotografo ha documentato la crescita del mondo tecnologico, catturando immagini di pionieri del settore quali: Bill Gates (Microsoft), Jeff Bezos (Amazon), Carol Bartz (Autodesk). Ha passato tre anni a fotografare il lancio di NeXT, l’azienda che Steve Jobs fondò dopo essere stato cacciato da Apple.

Steve Jobs
Steve Jobs

Molte di queste immagini sono ora visibili sul sito Fearless Genius e possono essere acquistate presso l’archivio digitale di Menuez Fine Art Prints. “Le foto” spiega Menuez, “consentono di dare uno sguardo a cosa accadeva dietro le quinte in un momento di importanti cambiamenti nel mondo della cultura e dell’imprenditoria americana”. I pionieri del moderno mondo IT sono fotografati alla stregua di politici, atleti e artisti, permettendo di dare un po’ una sbirciata e respirare l’ambiente dell’epoca.

Menuez, un fotografo che è stato al Polo Nord, ha attraversato il deserto del Sahara ed esplorato l’Amazzonia, ha scattato oltre un milione di foto in 15 anni, scatti che la Stanford University Library ha comprato nel 2004. Centinaia di queste fotografie sono visibili nel volume Fearless Genius, pubblicato nel 2014 (25,30 euro su Amazon nel momento in cui scriviamo). Menuez ora vende le stampe digitali, per sostenere in parte il “Fearless Genius project” con film e materiale informativo di accompagnamento agli scatti. Le foto del nuovo progetto sono divise per categorie: Culture, Legends, Women in technology e Jobs (dedicate al co-fondatore di Apple).

Bill Gates
Bill Gates

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui