Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Al posto del jack cuffie una valvola per il barometro su iPhone 7

Al posto del jack cuffie una valvola per il barometro su iPhone 7

 

Durante il keynote dedicato ad iPhone 7 Apple non ha detto nulla, ma anche le interviste successive non hanno lasciato trapelare alcunché: al posto del jack cuffie c’è una valvola per migliorare il funzionamento del barometro di iPhone 7, in grado di captare il dislivello anche quando si salgono un paio di scalini.

A scoprirlo non poteva che essere la redazione di iFixit, che da anni smonta dispositivi come smartphone e tablet, passandoli letteralmente ai raggi X, per scoprire tutto ciò che si cela dietro le diverse scocche, all’apparenza tutte uguali. Ed allora, quello che all’apparenza poteva sembrare un pezzo di plastica inutile si è dimostrato essere una valvola, o uno sfiato, utile al barometro interno, per migliorarne il funzionamento. In questo modo il barometro dovrebbe essere ancora più preciso: non solo iPhone 7 potrà misurare l’altitudine, come salire una rampa di scale.

Al di là di questa interessante scoperta, la stessa redazione di iFixit ha scoperto che è il collante utilizzato da Apple che contribuisce a rendere iPhone 7 impermeabile. Questo vuol dire che dopo una riparazione fai da te, o di centri non autorizzati, potrebbe essere difficile mantenere intatta l’impermeabilizzazione. Ed ancora, si scopre che nonostante gli altoparlanti stereo, il nuovo smartphone della Mela monta ancora tre chip audio Cirrus.

Insomma, sebbene alcune componenti interne siano le medesime di quelle degli iPhone precedenti, la rimozione del jack cuffie ha contribuito ad aggiungere molteplici funzionalità: ha aiutato nell’impermeabilità, ha fatto spazio per il taptic engine, ha permesso l’inserimento di batterie più grandi, ha permesso ad Apple di inserire un doppio altoparlante e, probabilmente, di nascondere meglio le antenne.

kMfLqm43yTZtRl3T

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità