fbpx
Home Macity Internet Steve Jobs il film nominato come miglior storia vera agli MTV Awards

Steve Jobs il film nominato come miglior storia vera agli MTV Awards

Sembrava avere le carte in regola per un grande successo al botteghino ed è stato acclamato da buona parte della critica, ma il film Steve Jobs ha deluso agli incassi ed ha scatenato una serie di commenti negativi da parte dei conoscenti stretti, famiglia e colleghi che hanno vissuto e lavorato a fianco del leggendario cofondatore di Apple. Ma ora per il film Steve Jobs si apre un’altra occasione per brillare, il lungometraggio infatti è stato selezionato per la nomina come miglior storia vera agli MTV Awards, nuova categoria introdotta proprio per questa edizione insieme a quella di miglior documentario.

film steve Jobs film 1
Per ottenere il premio come miglior storia vera film Steve Jobs dovrà confrontarsi con The Revenant, Concussion, Straight Outta Compton e Big Short. A differenza degli Oscar e della maggior parte degli altri premi più prestigiosi assegnati da una giuria, per gli MTV Awards anche il pubblico può dire la sua: grazie a un accordo tra MTV e Google i naviganti della rete potranno esprimere le preferenze personali con un voto al giorno, fino al 20 marzo, inserendo le parole MTV Vote nel campo di ricerche di Google, possibilità che però sembra riservata al momento solo al pubblico anglosassone.

Anche se il giudizio della critica non è unanime, il film scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle non è certo passato inosservato alle giurie di diversi prestigiosi premi internazionali. Il film Steve Jobs ha ricevuto 4 nomination per i Golden Globe (Miglior attore, Miglior colonna sonora, Migliore sceneggiatura e Migliore attrice non protagonista) incassando due premi per sceneggiatura e Miglior attrice. Agli Oscar due nomination come miglior attore e migliore attrice ma nessuno dei due materializzatosi, infine 3 nomination ai premi BAFTA in Regno Unito di cui è stato attribuito quello a Kate Winslet come migliore attrice non protagonista.

Ricordiamo che il film Steve Jobs può già essere preordinato su iTunes Store a 13,99 euro in full HD.

steve Jobs| colandina 620

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui