Lo spettacolo iPhone X può cominciare, Steve Jobs Theater completo nel video

L’avanzamento lavori è evidente: nel giro di due settimane il nuovo video dal drone mostra lo Steve Jobs Theater completo. Tutto è pronto per lo spettacolo iPhone X del 12 settembre

steve jobs theater

Nel nuovo video dal drone su Apple Park è possibile ammirare l’astronave di Apple terminata, così come lo Steve Jobs Theater completo: tutto è pronto per lo spettacolo iPhone X (o iPhone 8) del keynote di martedì 12 settembre. L’avanzamento dei lavori è stato rapido e risulta evidente confrontando il penultimo filmato di Apple Park, pubblicato da Duncan Sinfield alla fine di agosto, con il nuovo video dello stesso autore realizzato nelle scorse ore che riportiamo in questo articolo.

Infatti fino a pochi giorni fa c’era solo una flebile speranza che Apple presentasse i nuovi iPhone nello Steve Jobs Theater: naturalmente tutto è stato confermato con gli inviti ufficiali. Ora nel video viene mostrato l’edificio principale terminato: dalle finestre si vedono scrivanie e attrezzature per ufficio, dalle immense vetrate scorrevoli la caffetteria sembra ultimata. Meno di due settimane fa lo Steve Jobs Theater era ancora circondato da terra brulla e da operai che completavano lavori e pulizie. Ora invece nella futuristica costruzione tutta cristallo, sormontata da un tetto in fibra di carbonio con rivestimento di color metallico, è possibile osservare dipendenti Apple che ammirano lo spettacolare nuovo auditorium. All’esterno i marciapiedi sono completi, così come i lavori di giardinaggio: alcuni dipendenti si rilassano seduti sulle panchine esterne.

Anche se nel keynote del 12 settembre tutta l’attenzione sarà concentrata sui nuovi iPhone e soprattutto iPhone X, per gli appassionati Apple (e non solo) si tratterà di un evento speciale anche per la location: la nuova sede di Apple e il nuovo auditorium. Considerando l’importanza di Apple Park per Steve Jobs, le energie e gli investimenti profusi per costruire un quartier generale avveniristico e dotato di tutti gli ultimi ritrovati di eco-sostenibilità, è praticamente certo che Tim Cook e Apple dedicheranno più di qualche minuti del Keynote per presentare ufficialmente al mondo Apple Park. Dopo tutto anche questa nuova faraonica sede è sotto ogni punto di vista un prodotto Made in Cupertino, curatissimo in ogni minimo dettaglio.

steve jobs theater completo

Per calpestare l’auditorium sotterraneo, seppur virtualmente, dovremo aspettare il 12 settembre, ma già adesso è possibile scoprire com’è fatto l’atrio: molto ampio e di forma circolare, è rivestito di pareti e porte in vetro, ha una pavimentazione di colore chiaro e liscia, con due scalinate che scendono ai lati e portano all’auditorium vero e proprio, che può accogliere all’incirca 1.000 persone. La struttura esterna, già immersa nel verde, è infine circondata da panchine in legno che offrono una zona di relax e panoramica alle persone che stanno per mettere piede nel nuovo auditorium di Apple. Steve Jobs Theater è completo, ora lo spettacolo iPhone 8 del 12 setttembre può cominciare.