Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Stop alla vendite di Galaxy Tab 10.1 in Europa

Stop alla vendite di Galaxy Tab 10.1 in Europa

Stop alle vendite del Galaxy Tab 10.1 anche in Europa. La decisione, clamorosa, arriva da un tribunale di Dusseldorf, in Germania che ha accolto un esposto di Apple secondo la quale, come noto, il tablet della società Coreana è una copia di iPad.

La disposizione, si apprende da alcune fonti di stampa, ha effetto immediato e può essere estesa secondo le leggi europee a tutte le nazioni che fanno parte dell’UE, Italia inclusa, quindi. Solo il mercato olandese sarebbe escluso dalla restrizione. Samsung potrebbe proporre ricorso ma l’audizione non è prevista se non entro 4 settimane e a giudicare le ragioni dell’azienda asiatica sarà lo stesso magistrato di Dusseldorf che ha stoppato le vendite.

Per ora non ci sono reazioni da parte di Samsung alla disposizione che rappresenta un brutto colpo, assai peggiore per le dimensioni del mercato europeo rispetto a quella parallela di qualche giorno fa che riguarda il mercato australiano, alle ambizione di concorrere con Apple. Da parte della Mela arrivano commenti soddisfatti: «Non è un caso che i prodotti Samsung assomiglino moltissimo ad iPhone e iPad, dalla forma dell’hardware all’interfaccia e persino nell’imballaggio. Questa copia spudorata è una cosa sbagliata e noi dobbiamo proteggere le proprietà intellettuali quando qualche concorrente copia le nostre idee».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità