Her Story, intrigante gioco investigativo in video full-motion su iOS e Mac

L'autore di Silent Hills: Shattered Memories porta su iOS, Mac e PC un originale videogioco realizzato in full-motion video, in cui studiare una serie di interrogatori per svelare il mistero dietro un omicidio. Her Story costa 4,99 euro su App Store

Realizzato da Sam Barlow, già autore di Silent Hill: Shattered Memories, Her Story è un nuovo e originale gioco investigativo disponibile su iOS, PC e Mac. Sviluppato utilizzando la tecnica del Full-motion video (FMV), Her Story chiede a chi gioca di analizzare e studiare un database della polizia contenente i filmati degli interrogatori a una donna inglese, accusata di essere coinvolta nella sparizione del marito.

Il gioco replica l’interfaccia di un tradizionale sistema operativo, permettendo così di eseguire delle ricerche all’interno del database, visualizzare i singoli filmati e provare a ricostruire la storia. In Her Story non ci sono punteggi, game over o ricompense come nei videogiochi tradizionali, ma l’obiettivo è invece quello di scoprire cos’è davvero accaduto e come è coinvolta la protagonista cercando e confrontando i dettagli nascosti nei video.

Punto di forza del gioco è quindi la narrazione non-lineare, l’ottimo copione e la recitazione dell’attrice Viva Seifert nei panni della donna protagonista. La versione per Mac e PC costa 5,99 euro su Steam dove in queste ore è proposto con il 15% di sconto a 5,09 euro.

Compatibile sia con iPhone che con iPad, Her Story può essere acquistato da questa pagina di App Store a 4,99 euro.

her story ipad