Home iPhonia Apple Watch Strava, l'app fitness funziona senza iPhone su Apple Watch 2

Strava, l’app fitness funziona senza iPhone su Apple Watch 2

Strava, una delle applicazioni per fitness e benessere più utilizzata dagli utenti si aggiorna, permetterà di abbandonare iPhone, e di lavorare in totale indipendenza, quando è in esecuzione su Apple Watch 2, facendo pieno uso del GPS integrato all’interno dell’indossabile Apple di ultima generazione.

Ed infatti, una volta installata su Apple Watch Series 2, l’applicazione è in grado di monitorare ritmo, velocità e distanza percorsa durante un allenamento, senza l’aiuto di un iPhone collegato, ovviamente fornendo anche dati sul tempo impiegato e sulla frequenza cardiaca.

Si tratta di un’ottima notizia per i possessori di uno smartwatch Apple di seconda generazione, considerando Strava un delle app più popolari, compagno ideale per le sessioni di fitness, in grado di tracciare le attività sportive in base alla distanza, come la corsa e il ciclismo. Oltre a fornire le statistiche sulla sessione di allenamento, l’applicazione pone anche un forte accento sulla mappatura e sulla condivisione dei dati tramite social network, tra cui le classifiche in cui competere.

Inoltre, l’importanza dell’aggiornamento è sottolineata dal fatto che sono poche le applicazioni di fitness che hanno annunciato il supporto al GPS presente sulla serie 2 di Apple Watch, come ad esempio Runkeeper, Nike + Run Club, che viene anche pre-installata sulla versione Nike+ dell’orologio.

L’ultima versione di Strava si presenta sempre come download gratuito, disponibile a questo indirizzo,  e richiede iOS 9.3 o versioni successive per il corretto funzionamento. Alcune funzioni di coaching, come il feedback in tempo reale, e una più dettagliata analisi post-allenamento sono sbloccabili dietro abbonamento premium,  con prezzi a partire da 7,99 euro al mese.

apple watch

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui