fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming In arrivo lo streaming musicale Amazon per sfidare Apple Music e Spotify

In arrivo lo streaming musicale Amazon per sfidare Apple Music e Spotify

Secondo quanto riportato dal New York Post, Amazon starebbe preparandosi a sfidare Apple Music, Spotify e altri servizi musicali con uno servizio in abbonamento per streaming musicale Amazon molto più efficace ed appetibile dell’attuale Prime Music. I dirigenti Amazon avrebbero iniziato svariati colloqui con i big dell’industria musicale per ottenere licenze dedicate ad un servizio in abbonamento al prezzo di 9,99 dollari al mese, allineando il presunto streaming musicale Amazon alla concorrenza.

streaming musicale Amazon
Oggi Prime Music (in USA) è incluso nell’abbonamento Prime ed offre accesso on-demand e gratuito a oltre 1 milione di canzoni. Il catalogo generale musicale però non è nemmeno lontanamente paragonabile all’offerta dei rivali come Spotify, Deezer e Apple Music: spesso mancano le novità più recenti inoltre il catalogo è molto limitato. Amazon vorrebbe cambiare formula e lanciare un servizio autonomo completamente separato dal pacchetto Prime.

Il New York Post precisa che il piano dell’azienda è ancora “in fase iniziale”, ma alcune ipotesi per lo streaming musicale Amazon dipingono uno scenario interessante: la società starebbe pensando di includere nell’offerta il suo altoparlante intelligente Echo con la proposta musicale. Acquistando l’altoparlante, si pagherebbe un canone di abbonamento mensile minore, tra i 3 e i 4 dollari.

L’efficacia di questo piano dipenderà però dalle offerte che Amazon riuscirà a strappare all’industria musicale, oppure da quanto denaro Amazon sarebbe disposto a perdere per sostenere Echo e il suo nuovo servizio musicale. Amazon al momento punta molto su Echo: l’altoparlante sarà protagonista di uno spot che verrà messo in onda durante il prossimo Super Bowl, spot interpretato da Alec Baldwin che mette in evidenza le caratteristiche di Echo.

streaming musicale Amazon

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,934FollowerSegui