fbpx
Home Hi-Tech Android World Studio UK, gli utenti Android più umili e onesti degli utenti iPhone

Studio UK, gli utenti Android più umili e onesti degli utenti iPhone

Secondo un recente studio condotto dall’University of Lincoln in UK, gli utenti che posseggono uno smartphone Android sarebbero più onesti e umili degli utenti che possiedono invece un iPhone. Questa è la principale conclusione raggiunta dopo un duplice studio effettuato dall’università.

I risultati sono stati ricavati da due diverse analisi utilizzando un campione comunque decisamente modesto: nel primo studio, i ricercatori hanno chiesto a 240 partecipanti di compilare un questionario sulle caratteristiche che assocerebbero agli utenti di ogni marca smartphone. Nel secondo studio, hanno testato questi stereotipi e pregiudizi con i tratti di personalità reali di 530 utenti di smartphone Android e iPhone.

Dal confronto buona parte degli stereotipi sono stati smentiti, tranne appunto la maggiore onestà e umiltà dei possessori dei telefoni Android rispetto alle controparti iPhone; diversamente invece gli utenti iPhone si sono mostrati più estroversi, perché più interessati a possedere un dispositivo percepito anche come uno status symbol.

Sempre per la stessa ragione, le donne sarebbero più propense a possedere un iPhone; viceversa – sempre secondo lo studio – gli utenti Android mostrano una maggior inclinazione anti-conformista e prediligono la differenziazione, vista la maggior disponibilità di dispositivi Android.

“Questo studio fornisce nuovi elementi nelle differenze di personalità tra i diversi tipi di utenti di smartphone. La scelta di uno smartphone è il livello più elementare di personalizzazione dello stesso, ma anche questo ci può dire molto sull’utente” ha spiegato Heather Shaw dalla Facoltà di Psicologia dell’Università di Lincoln, responsabile della ricerca. Shaw ha presentato il suo lavoro alla conferenza annuale della British Psychological Society Social Psychology Section a Cardiff il 1° settembre.

utenti android vs utenti iphone 2

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui