fbpx
Home Hi-Tech Android World Su App Store arrivano le Guide Verdi del Touring

Su App Store arrivano le Guide Verdi del Touring

Le guide verdi del Touring sbarcano su App Store. Gli agili ed illustrati libretti, molto noti tra turisti del week end, viaggiatori interessati ad esplorare non solo arte e cultura dei luoghi ma anche tradizioni e curiosità, in versione digitale sono stati presentati nel contesto della Bit, la fiera internazionale del turismo che si è aperta oggi a Milano.

Le destinazioni disponibili, per ora, sono 4: Adige/Südtirol e Puglia e in edizione digitale seguono la filosogia delle edizione cartacee unendo praticità d’uso, autorevolezza, cura redazionale e una cospicua quantità di informazioni che sono attinte dall’impareggiabile Banca Dati Turistica di Touring Editore. Sul fronte contenuti, come da tradizione delle Verdi, alle informazioni di carattere storico, artistico e ambientale le Guide aggiungono la proposta e la descrizione di itinerari dettagliati e la segnalazione di punti di interesse selezionati con cura dagli esperti del Touring e un originale apparato iconografico (foto e filmati). 

È possibile scegliere se iniziare la visita dalla sezione mappa o dalla sezione guida, ottenere informazioni per raggiungere e muoversi nella destinazione prescelta, consultare le mappe sia on line che off line, trovare velocemente – nella sezione cerca – cosa vedere e visitare, dove dormire, dove mangiare, cosa comprare, cosa fare, scoprire i punti di interesse che si trovano nelle vicinanze, decidere quale itinerario di visita percorrere tra quelli consigliati nell’apposita sezione. 

Le App Verdi offrono la possibilità di inserire commenti e foto su ogni Punto di Interesse e aggiungerne di propri. Immancabile la sezione social con la quale condivider i contenuti su Facebook.

 Il piano del Touring per le guide verdi in edizione iPhone e le app in genere è ambizioso: entro il 2012 i titoli supereranno la ventina ed entro l’estate saranno pubblicate anche in inglese. Alle collana delle App delle Verdi seguirà quella delle guide tematiche dedicate all’accoglienza e alla ristorazione in Italia, per un totale di circa 30 titoli in uscita tra marzo e fine aprile. “L’ingresso di Touring Editore nel mondo Apple, – si legge in un comunicato – e presto anche Android, si inscrive nella strategia di sviluppo di un’editoria turistica integrata che veda interagire e concorrere alla completezza dell’informazione la carta, il digitale e il web.

Infine, una buona notizia sul fronte prezzo: in fase di lancio Adige/Südtirol e Puglia sono scaricabili gratuitamente.

puglia guide verdi

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,793FollowerSegui