Home Macity Futuroscopio Su Facebook arrivano le recensioni dei critici nelle pagine dei ristoranti

Su Facebook arrivano le recensioni dei critici nelle pagine dei ristoranti

Facebook ha annunciato che presto aggiungerà un nuovo tipo di contenuti editoriali, le recensioni dei critici di ristoranti, che inizieranno progressivamente a essere visualizzate sulle pagine di alcuni locali selezionati negli Stati Uniti. Quando si esplora Facebook alla ricerca di un luogo dove mangiare, le recensioni dei critici saranno visualizzate accanto alle recensioni lasciate da amici o da altre persone.

La nuova funzionalità potrà dare maggior corpo ed importanza alle pagine dedicate agli chef ed aiuterà Facebook a concorrere con altri servizi simili, quali Yelp. TripAdvisor e Google. Facebook sta già collaborando con editori come Bon Appetit, Conde Nast Traveler, Eater, New York Magazine, e il San Francisco Chronicle.

“Dal momento che le recensioni sono una parte così importante per aiutare le persone a prendere decisioni informate su cosa fare quando devono scegliere un locale, siamo entusiasti di poter introdurre un nuovo modo attraverso cui le persone possano utilizzare Facebook per individuare le migliori esperienze in materia” ha dichiarato un portavoce di Facebook in un’e-mail.

Per i ristoranti, sono già migliaia quelli inclusi nel progetto pilota, le recensioni editoriali possono essere un vantaggio ma potenzialmente anche un problema: Facebook Pages è un prodotto pubblicitario e le imprese pagano per la loro promozione nel News Feed, ed in genere vorrebbero avere il controllo sui tipi di recensioni che appaiono sui loro annunci. Facebook però mostrerà anche le recensioni negative se pubblicate dalle case editrici che accolgono le opinioni dei critici, ma la maggior parte delle recensioni finora visibili provengono da liste che segnalano ad esempio i migliori locali.

facebook ristorante

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui