fbpx
Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Su Google Drive è ora possibile commentare i file di Microsoft Office

Su Google Drive è ora possibile commentare i file di Microsoft Office

[banner]…[/banner]

Google ha introdotto diverse nuove funzionalità per Google Drive pensate per tutti coloro che hanno spesso a che fare con file della suite Microsoft Office. Sebbene gli utenti possano già visualizzare liberamente file Word, PowerPoint ed Excel archiviati in Google Drive tramite un riquadro di anteprima, per inserire un commento in uno dei documenti era necessario convertirli prima in un file di Google Documenti, Presentazioni o Fogli.

Ora non è più così: gli utenti sono in grado di commentare, assegnare compiti e menzionare i colleghi direttamente dal riquadro di anteprima di Drive. Inoltre i collaboratori non devono nemmeno utilizzare la G Suite per trarre vantaggio da questa nuova funzionalità. Aprendo il documento Word in Office sul proprio computer, vedranno tutti i commenti e potranno rispondere direttamente da lì.

commenti office google drive

Questa nuova funzionalità di commento non si applica solo ai file di Office ma anche con documenti PDF e file di immagini. Non si tratta del primo strumento di interazione lanciato da Google per Office: nel 2015 la grande G aveva presentato un plug-in che consente di modificare documenti Word, Excel e PowerPoint archiviati in Google Drive, anche se Microsoft Office deve essere comunque installato sulla macchina in questione.

Microsoft resta comunque la forza dominante nel campo del software per la produttività personale e aziendale. Solo PowerPoint, secondo quanto riferito, rivendica oggi circa il 95% del mercato del software di presentazione a livello globale; questa posizione dominante tende a incoraggiare le aziende a rimanere all’interno dell’ecosistema di Microsoft. La strada da percorrere per Google (e qualunque altro rivale) è ancora molto lunga.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui