Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Su Google Trends ora i trend di ricerca sono in tempo reale

Su Google Trends ora i trend di ricerca sono in tempo reale

Google Trends permette ora di verificare gli argomenti più ricercati in rete dagli utenti, basandosi su Google Search e aprendo una finestra che monitora in tempo reale gli interessi e gli argomenti più in voga del momento.

Il servizio di Google si presenta completamente rivisto, non solo come design dell’interfaccia in pieno stile Material Design, ma permette anche di controllare gli argomenti più cliccati e ricercati mensilmente dagli utenti, oltre ai cosiddetti trending topics, gli argomenti emergenti, anche se la vera novità è proprio l’aggiornamento in tempo reale del motore di ricerca di Google, anche nell’ultima ora corrente, di tutti gli argomenti più importanti e ricercati a livello globale o più locale.

Inoltre, vengono presi in considerazione non solo le ricerche su Google, ma anche i dati provenienti da altri motori di ricerca, YouTube e Google News, in modo da ottenere informazioni ancora più precise. Sarà anche possibile scaricare interi dataset su determinati argomenti, tramite la piattaforma GitHub. Questo sarà molto utile soprattutto per gli studi di analisti e ricercatori interessati a specifici argomenti, per valutare i temi in crescita, quelli che al contrario vanno sparendo dall’interesse degli utenti e anche quelli più di tendenza.

Il servizio è attivo al momento in oltre 28 paesi, Italia inclusa, digitando google.com/trends, ma il progetto è di estenderlo ulteriormente.

google trends

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità