fbpx
Home News Su iPhone lezioni di inglese e spagnolo con MosaLingua

Su iPhone lezioni di inglese e spagnolo con MosaLingua

Dopo il successo raccolto Oltralpe, arriva anche per l’App Store italiano MosaLingua, l’app didattica per iPhone per imparare una lingua straniera, sviluppato dal francese Samuel Michelot.

L’applicazione per ora è in due versioni  (spagnolo e inglese), ma arriverà presto (il rilascio è previsto per l’11 marzo) anche quella in francese.

«In un percorso che va dalle basi ai termini più specialistici – spiega l’ideatore – MosaLingua mira alla memorizzazione nel tempo di oltre 3000 frasi e espressioni di uso comune, divise per categorie». La peculiarità dell’app è proprio il sistema utilizzato per le lezioni.  «Sfruttando il celebre algoritmo di Wozniak – prosegue  Samuel Michelot – il programma si adatta al livello e agli impegni dell’utilizzatore, proponendogli un planning personalizzato». L’utente, dunque, dovrà, nel coso dell’apprendimento, autovalutare la facilità o difficoltà con la quale è riuscito a ricordare un vocabolo o espressione: sulla base delle sue risposte, il programma determinerà il momento ottimale per ripeterla.

Una serie di bonus (lezioncine, consigli, proverbi, barzellette) si sbloccano grazie ai progressi effettuati, con l’obiettivo di rendere l’apprendimento più ludico e appassionante.

MosaLingua Spagnolo è su App Store a 3,99 euro, Inglese a 2,99, entrambe con uno sconto promozionale del 25%.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro