fbpx
HomeHi-TechMobile e NotebookSui traghetti per l'Isola di Wight arriva la banda larga wireless

Sui traghetti per l’Isola di Wight arriva la banda larga wireless

Wightlink Isle of Wight Ferries è il nome dell’azienda che gestisce gli otto traghetti che offrono il servizio di collegamento tra l’isola di Wight (nota per il concerto hippy del ’69 e, in Italia, per la conseguente canzone dei Dik Dik) e il Regno Unito. Moovera Networks è l’azienda che ha realizzato dispositivi rugged Wi-Fi installati a borso, quindi resi più robusti e resistenti, per l’accesso a Internet, dotati inoltre di ricevitore GPS integrato.

I router Wi-Fi si collegano alla rete a banda larga di T-Mobile a una velocità  di 3,6 Mbps per offrire il collegamento alla Rete per tutto l’equipaggio. Andrew Willson, Ceo di Wightlink ha annunciato che sono già  in cantiere i lavori per l’installazione di punti di accesso pubblici, per garantire l’accesso a Internet anche ai viaggiatori.

Il Wifi sui mezzi pubblici sembra stia diventando uno dei trend più “gettonati” del momento. Ricordiamo che recentemente la municipalità  di Madrid ha reso noto che installerà  a bordo dei suoi bus urbani (e alle pensiline) un sistema di connessione Wifi il cui costo sarà  incluso nel prezzo del biglietto.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial