Suona il sassofono su iOS con Sensual Sax, per gli amanti di Careless Whispers

Sensual Sax è l'app che emula un sassofono virtuale, che agisce sul legato tra le note, per un effetto davvero realistico; perfetta per gli amanti di Careless Whispers.

Portare uno strumento virtuale su iOS non è impresa da poco, e chi conosce lo sviluppatore Emberton avrà apprezzato gli sforzi fatti dalle applicazioni del genere sul versante desktop. La sfida, però, di ottenere risultati simili su una piattaforma mobile è stata accolta, con la release in App Store di Sensual Sax, la prima app per simulare uno strumento musicale virtuale di Embertone su iPhone e iPad.

Si tratta di un applicativo particolarmente profondo, che agisce sul legato tra le note, e l’unico con uno strumento di controllo virtuale in grado di fornire un effetto sensuale: chi fosse alla ricerca dello stile George Michael in “Careless Whispers” avrà trovato realmente ciò che cerca.

I controlli offerti dall’ app sono abbastanza semplici, ben strutturati all’interno di una sola schermata. Un pulsante in alto a sinistra consente di configurare le opzioni MIDI in/out, mentre la grande manopola centralecontrolla una serie di parametri,  per aggiungere diverse qualità al suono, e creare la giusta atmosfera di sensualità.  Con un semplice tap sul tasto a LED blu, invece, si aprirà un ulteriore pannello in cui è possibile modificare singole impostazioni, come REVERB, VIBRATO e DELAY.

L’app è stata progettata per permettere agli utenti di  utilizzare un controller MIDI esterno, non servendosi dunque della tastiera virtuale visibile sul touch screen. Insomma, è difficile che un applicativo del genere non piaccia agli amanti del genere. Sensuale Sax è divertente, realistica e, soprattutto, facile da utilizzare, per ottenere risultati immediati. Adatta, dunque, sia per ottenere risultati un po’ più professionali, ma anche per divertire semplicemente l’utente casual.

Sensual Sax è disponibile in App Store, come app universale per iPhone e iPad a 4,99 euro; si acquista direttamente da qui.

sensual sai