Super Cat Tales, il Super Mario coi gatti è gratis su iOS

Dallo sviluppatore dell’apprezzato Drop Wizard arriva su iPhone e iPad un platform 2D gratuito che caratterizzato da una vivace grafica e un gameplay che si rifà ai classici di un tempo.

[banner]…[/banner]

Mentre cresce l’attesa di Super Mario Run, il cui arrivo su iPhone e iPad è previsto per il prossimo 15 dicembre, su App Store è stato pubblicato in queste ultime ore un gioco colorato e gratuito capace di saziare la fame degli appassionati di platform 2D.

Realizzato da Neutronized, lo stesso sviluppatore dietro Lost Yeti e Drop Wizard, Super Cat Tales può essere descritto come una sorta di Super Mario World pieno zeppo di gatti. Livello dopo livello, il giocatore si trova ad attraversare differenti ambientazioni, superare ostacoli e nemici, collezionare monete e sconfiggere boss. Le monete accumulate possono poi essere spese per sbloccare dei compagni in grado di aiutare il proprio alter-ego lungo l’avventura.

Esattamente come i precedenti giochi mobile di Neutronized, inoltre, anche Super Cat Tales è stato sviluppato fin dall’inizio tenendo in considerazione l’interfaccia touch di smartphone e tablet. Anziché utilizzare tasti digitali come gran parte dei platform mobile, il gioco propone dei controlli più semplici e intuitivi, che permettono di correre, arrampicarsi e saltare da una piattaforma all’altra semplicemente toccando la metà sinistra o destra dello schermo. Punto di forza del gioco è ancora una volta l’enorme cura nella presentazione, con uno stile grafico vivace e colorato che riporta alla memoria i migliori platform usciti su Super Nintendo.

Se il riferimento alla serie Super Mario non fosse ancora evidente, basti pensare che su Android il gioco è stato pubblicato con il nome di Super Cat Bros., un titolo evidentemente non approvato da Apple dato l’imminente arrivo della più famosa mascotte di Nintendo. Super Cat Tales è scaricabile gratuitamente da App Store.

supercat-1

supercat-2