Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il lancio di iPhone 7 supera il 6s, attrae più utenti Android

Il lancio di iPhone 7 supera il 6s, attrae più utenti Android

[banner]…[/banner]

iPhone 7 e 7 Plus fanno meglio di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, ma non superano i dati di lancio di iPhone 6 e 6 Plus. Una cosa è però certa: gli ultimi smartphone di Cupertino convincono il 18% in più di utenti Android al passaggio. A riportare questi dati uno studio condotto dalla società Consumer Intelligence Research Partners.

Il lancio di iPhone 7 si colloca, spiega la ricerca, tra quello più modesto di iPhone 6s e 6s Plus, e il successo planetario di iPhone 6 e 6 Plus. L’adozione dei due smartphone Apple di ultima generazione è leggermente superiore alla quota del 71% fatta registrare dai diretti predecessori, ma fanno un tantino peggio del lancio di iPhone 6 e 6 Plus del 2014. Il dato è comunque confortante per Cupertino, considerando che iPhone 6 e 6 Plus avevano beneficiato di un nuovo fattore forma, nuovo design e per la prima volta grandi schermi, che sicuramente hanno attratto con maggiore forza gli utenti, caratteristiche che non si ritrovano completamente su iPhone 7.

iphone 7

A rendere il dato ancor più positivo per Apple è il fatto che iPhone 7 riesce ad attrarre una maggiore quantità di utenti Android, che si convincono al passaggio verso un terminale iOS: quest’anno, è stato il 17% circa dei possessori di un terminale Google a scegliere iPhone 7, contro il 12% rispetto al lancio di iPhone 6s e 6s Plus. Sicuramente, in questa percentuale saranno ricompresi i potenziali acquirenti del Note 7, ritirato completamente dal mercato. Non occorre dimenticare, inoltre, anche il 5% di utenti provenienti da piattaforme Windows Phone e BlackBerry.

Nonostante la ricerca condotta dal CIRP, Apple non ha mai comunicato i dati di vendita ufficiali di iPhone 7 e 7 Plus, anche se alcuni rapporti, rivelati nel mese scorso, hanno rivelato che nel Q4, il primo trimestre a includere le vendite di iPhone 7, la multinazionale di Cupertino ha registrato un fatturato di 45,51 milioni, in calo dai 48 milioni dello stesso trimestre dell’anno scorso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità