Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Super ciclo: Apple è seduta su una polveriera di vecchi iPhone pronta ad esplodere

Super ciclo: Apple è seduta su una polveriera di vecchi iPhone pronta ad esplodere

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Anche se gli analisti prevedono un altro calo iPhone nei risultati fiscali che Apple annuncerà questa sera, per molti l’attenzione è già focalizzata sul 2017. Con il prossimo iPhone del 2017 Timothy Arcuri, analista di Cowen prevede un super ciclo. Nel report la multinazionale di Cupertino viene descritta come seduta su una polveriera di iPhone che stanno invecchiando rapidamente.

Il riferimento è alla base di installato composta da modelli di iPhone che risalgono a 2 o più anni fa. Per Cowen si tratta di una immensa base di utenti poco o nulla interessati ad iPhone 7, tutti in attesa del modello completamente nuovo in arrivo nel 2017 che l’analista indica con il nome iPhone 10.

super ciclo iphone 2017-cowenL’idea alla base del super ciclo è illustrata anche da un grafico realizzato da BMO Capital Markets riportato da Business Insider. La grande massa di utenti che possiedono iPhone delle generazioni precedenti è evidenziata in rosso, accresciuta grazie ai record di vendite registrati per diversi anni consecutivi dalla Mela. Alcuni compreranno iPhone 7 ma la stragrande maggioranza pare sia già in attesa del cosiddetto iPhone 10 del 2017 con specifiche e funzioni già previsti come rivoluzionari. Questo genererà un record di vendite senza precedenti che spingerà in alto ricavi e profitti di Apple.

Invece per quanto riguarda i risultati fiscali che Apple presenterà questa sera, martedì 25 ottobre, si prevede un ulteriore calo vendite iPhone soprattutto dovuto alla diminuzione in Cina. Finora nel Paese iPhone è stato acquistato anche come prodotto status symbol ma a partire dal 2015 e ora più marcatamente nel 2016, hanno sempre più successo i terminali top di gamma dei costruttori locali, tra cui Oppo Vivo e Huawei. Questi offrono, secondo alcuni analisti, specifiche paragonabili o superiori a iPhone ma sono proposti alla metà del prezzo, ma soprattutto non sono più visti come smartphone di seconda scelta.
ricapitolando ios 10 iphone 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità