fbpx
Home iPadia iPad Software Super Mario Run su App Store, lo annuncia Shigeru Miyamoto

Super Mario Run su App Store, lo annuncia Shigeru Miyamoto

Da non credere, Superio Mario arriva ufficialmente in App Store; lo annuncia direttamente sul palco del keynote Shigeru Miyamoto, il padre dell’eroe di Nintendo e vera e propria leggenda del mondo dei videogiochi. L’ecosistema iOS, ha spiegato Tim Cook, è il più videoludico di sempre, e mancava solo un personaggio come l’idraulico italiano per la consacrazione ufficiale: Super Mario Run è ora ufficiale.

Supermario Run, questo il titolo del gioco, è semplice platformer con autorun (si deve solo “tappare”: l’eroe corre da solo), ma la mossa di Nintendo è davvero storica. Da sempre restia ad abbandonare le proprie piattaforme, ha dovuto cedere di fronte ai tempi che corrono. In Supermario Run, dimostrato brevemente durante il keynote, ci sono monete da raccogliere e un tempo limite per raggiungere la fine del livello. C’è una modalità per sconfiggere avversari rappresentati graficamente e una che consente di giocare facilmente con una mano.

Nonostante sia un semplice runner, le grafiche richiamano i mondi che Nintendo ci ha sempre abituati a vedere su console. Un sogno che diventa realtà.

Arriverà presto in App Store come applicazione gratuita, entro Natale, senza acquisti in app. Nintendo cerca un strada bizzarra per il mondo attuale: si acquista e si gioca per sempre.

Supermarioes

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui