Super Mario Run scompare dall’Appp Store

Super Mario Run è sparito da App Store e nessuno sa perché; nessuna informazione trapela da Nintendo, ma il titolo è ancora disponibile su Google Play Store.

A sorpresa, senza alcun annuncio preventivo, Super Mario Run di Nintendo scompare dall’App Store. Non è più disponibile al download, e nessuno sa il perché. Ecco le ipotesi e i modi in cui è possibile scaricarlo comunque.

Come riporta la redazione i TouchArcade, basta recarsi in App Store e cercare il titolo per scoprire che non figura più tra i risultati di ricerca. Se, invece, si prova a ricercarlo da Google si troverà ancora il link ufficiale, per poi ritrovarsi con la classica schermata “Connessione all’iTunes Store in corso”, che segnala la non disponibilità al download.

Quanti lo hanno scaricato precedentemente, però, potranno continuare a scaricarlo dalla propria lista “Acquistati”. Sponda Android, invece, il gioco risulta ancora disponibile su Google Play. Attualmente nessuna notizia sul se, e quando, il gioco potrà tornare disponibile in App Store, né viceversa sul se, e quando, potrebbe essere rimosso da Play Store.

super mario run

Al momento sono aperte le speculazioni: qualche bug ha richiesto il ritiro dallo store? Solitamente molti problemi possono essere risolti con un aggiornamento, ed è probabile che il titolo faccia nuovamente apparizione sullo store digitale a breve. Potrebbe anche trattarsi dell’effetto iOS 11, anche se già adesso si precedentemente era ottimizzata per il sistema a 64 bit.

A breve, quasi certamente, si avranno maggiori informazioni ufficiali. Le segnaleremo prontamente.