Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » SuperMario Run su smartphone: pronti a scaricarlo 1.5 miliardi di persone

SuperMario Run su smartphone: pronti a scaricarlo 1.5 miliardi di persone

SuperMario Run per iOS non è ancora disponibile (Nintendo ha fatto sapere che arriverà entro la fine dell’anno, probabilmente a dicembre, e prima su iOS). Quando sarà rilasciato, Apple farà bene a “scaldare” i suoi server: Serkan Toto, CEO di Kantan Games, un’azienda di consulenza con sede a Tokyo e specializzata in videogiochi ha calcolato che il gioco sarà scaricato da 1.5 miliardi di utenti iOS e Android

L’impressionante numero di “intenzioni di download” (permetteteci il termine) è dovuto alla popolarità del nome, alla gratuità, alle attese degli utenti (che da anni bramano l’arrivo dell’idraulico italiano su iOS) e a molti altri fattori ancora. I numeri di download potenziali sono enormi, anche paragonati a successi quali Sonic Dash (200 milioni di download dal lancio nel 2013 a oggi), Despicable Me: Minion Rush (500 milioni di download), Temple Run 1 e 2 (1 miliardo di download), Subway Surfers (1 miliardo di download).

SuperMario Run per iOS è stato presentato sul palco del Bill Graham Civic Auditorium durante l’ultimo keynote di Apple direttamente da Shigeru Miyamoto, leggenda vivente del mondo dei giochi e “papà” di Super Mario. Il gioco per iOS è pensato per essere giocato con una mano sola (“Puoi giocarlo quando stai sulla metro e ti reggi al corrimano, mentre mangi un hamburger o magari una mela” ha detto il designer), offre il multiplayer e una Battle mode che permette a due giocatori di affrontarsi. L’intenzione di Nintendo è di stuzzicare l’interesse degli utenti e magari convincerli a passare alle sue future piattaforme.

Shigeru Miyamoto
Shigeru Miyamoto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità