fbpx
Home iPadia iPad Supporti da auto Manhattan: montare iPad mini come GPS e come schermo...

Supporti da auto Manhattan: montare iPad mini come GPS e come schermo per sedili posteriori

iPad è sempre stato usato in automobile per l’intrattenimento e anche come navigatore. Con il rilascio della versione mini, il tablet ha assunto una identità più propria per queste funzionalità “di bordo” per le quali le dimensioni dello schermo e gli ingombri (oltre che il peso) del nuovo modello sono più adatti. Abbiamo così testato con interesse due accessori proposti da Manhattan Shop: un supporto da poggiatesta e una ventosa da parabrezza. Si tratta di accessori reciprocamente compatibili, graze il sistema di fissaggio di iPad mini (ma la misura è compatibile con qualunque tablet da 7 a 10 pollici), intercambiabile così che non è necessario smontare il tablet, basta riaggangiare il supporto con iPad dentro portandolo da un supporto all’altro, redefinendone così l’identità. Vediamoli uno per uno.

SUPPORTO DA POGGIATESTA
Questo accessorio si rivolge al pubblico interessato a montare iPad sulla vettura come schermo personale per i passeggeri posteriori. La struttura è in plastica robusta con aggancio snodato. L’iPad mini scivola all’interno del sistema che lo trattiene (identico a quello di cui diremo successivamente) e si fissa al supporto dotato di due ganci regolabili che a loro volta si fissano alle barre dei poggiatesta. Visto che è possibile regolare la distanza dei due ganci, il sistema è universale anche se gli anelli che trattengono il supporto potrebbero non essere perfettamente compatibili con il diametro dei perni che reggono il poggiatesta; a questo scopo consigliamo di consultare il sito di Manhattan Shop, molto puntuale nel fornire le misure. In ogni caso visto le ampie possibilità di regolazione e la solidità con cui vengono trattenuti i ganci, non si avrà comunque un iPad traballante se i supporti sono solo di poco più grandi dei ganci.

La posizione di iPad e la sua comodità di visione dipende, ovviamente, dalla collocazione dei poggiatesta, ma grazie alla possibilità di inclinare il tablet sarà piuttosto facile trovare un’orientamento ergonomico. Unico limite effettivo è nel sistema che blocca iPad; visto che il tablet Apple ha il tasto di spegnimento e accensione nel bordo più corto e qui si stringono le ganasce, si deve essere attenti a non tenerlo premuto perché questo impedirà lo spegnimento per inattività

SUPPORTO UNIVERSALE DA PARABREZZA
iPad mini con i suoi 8 pollici può diventare un interessante navigatore oppure un dispositivo di intrattenimento per il passeggero sui sedili anteriori. A questo è orientato il supporto universale da auto venduto da Mahattan Shop. Il suo segno distintivo è la grande ventosa le cui dimensioni generose (quasi 10 cm di diametro) sono giustificate dal fatto che il peso da sorreggere è superiore a quello di un normale GPS. In effetti una volta collocato in posizione, (consigliamo di inumidire leggermente la ventosa) il fissaggio dà l’impressione di essere molto solido. Le possibilità di regolazione sono innumerevoli, grazie al braccio con testa sferica e a doppio snodo che viene bloccato da una vite a farfalla. Il problema principale di iPad mini in funzione di navigatore, non dipende dal supporto che, come quello per i poggiatesta, è ben costruito e in materiale di qualità, quanto nelle dimensioni. Per poter guidare in sicurezza avendo collocato a parabrezza iPad mini si deve avere molta cura nella disposizione e contare su un’auto con un parabrezza di dimensioni non da utilitaria, in caso contrario si avrà un parte della strada oscurata dall’iPad. Nel caso di avesse una vettura sportiva o comunque un mezzo con vetro non troppo ampio, la soluzione dovrà essere necessariamente diversa. Non diverso il discorso se vorremo usare il supporto a ventosa per il passeggero; in questo caso si potrà regolare a piacimento iPad mini nella sua collocazione, ma sempre avendo cura nel non creare angoli morti per la guida.

CONCLUSIONI
Se avete necessità di montare in auto iPad mini, i due supporti di Manhattan Shop sono sicuramente raccomandabili. Uniscono prezzo ridotto (15,90 ero per il supporto da poggiatesta; 14,96 euro per il supporto da parabrezza) a materiali di qualità sufficientemente robusti con tantissime possibilità di regolazione. Curate unicamente l’adattabilità alla vostra vettura e alla necessità di guidare in sicurezza, in particolare per il supporto da parabrezza.

Maggiori informazioni sono sul negozio Manhattan Shop

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate più di 200€ sul MacBook Pro M1: solo 1499 euro

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui