Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » D-Link DNS-320 il mini NAS per casa vostra: su Amazon 60 euro

D-Link DNS-320 il mini NAS per casa vostra: su Amazon 60 euro

Un piccolo NAS per pensare in grande anche in casa o in un piccolo ufficio. Ecco quel che si può ottenere acquistando su Amazon.it il D-Link DNS-320 Sharecenter Pulse HardDisk a 60 euro.

Il D-Link DNS-320 è un cabinet che una volta opportunamente dotato di due dischi è in grado di svolgere compiti molto interessanti. In primo luogo può servire come disco di rete, ovvero come disco condiviso al quale far accedere più macchine: sarà infatti visto come un disco locale per backup o per collocare file di grandi dimensioni. Per esempio potremo usarlo per ospitare librerie musicali o video, oppure archivi fotografici come quelli di iPhoto. Ma possiamo usarlo anche come server UPnP per lo stremining di video (supporta flussi multipli) o come client Bitorrent, visto che include il software necessario. Oltre a questo è anche configurabile con RAID.

Tra le tecnologie offerte si segnalano in primo piano per il mondo Mac il supporto a Bonjour e a Time Machine e il serve iTunes integrato. Tra le altre: porta Gigabit Ethernet, una USB e internamente due interfacce SATA II. Tutti i settaggi vengono eseguiti da una interfaccia Web. Anche se si tratta di un prodotto consumer non mancano funzioni interessanti come gli allarmi via email, i registri di sistema, spegnimento pianificato, ripristino autopower; tutte cose che lo rendono utile anche ad un uso di professionisti o piccoli uffici.

Il D-Link DNS-320 può essere abbinato a qualunque disco da 3,5 pollici. Su Amazon si trovano numerosi dischi, venduti sia da Amzon direttamente che sul marketplace, con prezzi che partono da 60 euro per dei modelli a 1 TB.

Il D-Link DNS-320 sul mercato Internet si trova tra gli 80 e i 90 euro, più spedizione. Amazon lo offre, spedizione inclusa, a 69,56 euro.

Da notare che è in commercio sempre su Amazon anche il modello più recente, il D-Link DNS-320L, che ha un processore più veloce, 1 GB di memoria, nuovo chip Ethernet ed grazie alle superiori prestazioni può svolgere anche funzioni cloud. Costa 78,11 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità