fbpx
Home Hi-Tech Android World Recensione supporto Anker per smartphone per griglia di ventilazione, il supereconomico

Recensione supporto Anker per smartphone per griglia di ventilazione, il supereconomico

Gli smartphone diventano compagni indispensabili anche durante la guida, soprattutto grazie ai navigatori (qui i migliori per iPhone), come Google Maps o Mappe di Apple. Per questo, tra gli accessori più importanti anche i supporti da auto, che spesso, però, risultano ingombranti e non troppo minimali. Quello Anker messo alla prova da Macitynet, invece, ha il pregio di risultare quasi invisibile dall’esterno del veicolo, anche perché si collega alle griglie di ventilazione e, per questo, compatibile praticamente con tutte le auto. I bordi in grigio richiamano il design di iPhone 6. Costa 11,99 euro e si acquista direttamente da qui.

Il piccolo pack di vendita contiene il solo supporto da auto, mentre il cartone che avvolge il pacco diventa un manuale rapido di istruzioni una volta aperto. Non c’è l’italiano, ma del resto servono davvero a poco, dato che per montare il supporto saranno sufficienti pochi secondi, essendo pronto all’uso. Sulla parte posteriore un aggancio che può essere ruotato a 360°, in modo tale da orientare il telefono verso il guidatore; in questo modo, è anche possibile predisporre il supporto per ospitare i terminali in orizzontale o verticale, a seconda dell’orientamento preferito dal guidatore. L’aggancio frontale, invece, può ospitare smartphone di larghezza compresa tra i 5cm e 9.4cm, quindi adatto alla maggior parte dei dispositivi attualmente presenti sul mercato, compreso iPhone 6 Plus. Anzi, è proprio con gli ultimi prodotti Apple che il supporto Anker si sposa meglio, dato che le rifiniture e i piccoli ganci in plastica grigia sembrano richiamare le cornici degli ultimi terminali della Mela.

La particolarità di questo supporto è sicuramente l’aggancio per le bocchette dell’aria; non utilizza, dunque, alcuna ventosa da attaccare al parabrezza e dall’esterno risulta praticamente invisibile. In più, risulta molto stabile durante la guida e ampiamente regolabile per una perfetta angolazione. Praticamente compatibile con qualsiasi auto. L’intera periferica è costruita di plastica lucida nera, mentre le parti in cui si adagia il dispositivo sono ricoperte in gomma rigida, per non rovinare il case del dispositivo. L’aggancio frontale è molto solido e l’alloggiamento del dispositivo risulta facile, anche se ci si deve aiutare con due mani per inserire o estrarre il cellulare dalla sede. Il terminale, sebben saldo, risulta pienamente accessibile, sia sul display che sui bordi laterali, superiori e inferiori, così da poterlo ricaricare, magari durante un lungo viaggio.

Il supporto da auto Anker per la griglia di ventilazione è disponibile su Amazon a 11,99 euro, spese di spedizioni gratis. Si acquista direttamente da qui.

PRO

  • Ben costruito
  • Minimale
  • Massima compatibilità con auto/smartphone

CONTRO

  • Nessuno

supporto auto smartphone

 

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,185FollowerSegui