HomeMacityHardware e PerifericheSurface Pro, Microsoft sostituirà i cavi di alimentazione difettosi

Surface Pro, Microsoft sostituirà i cavi di alimentazione difettosi

Agli utenti di Surface Pro che hanno acquistato i primi modelli del suo tablet, Microsoft sostituirà gratuitamente i cavi di alimentazione per un potenziale problema di surriscaldamento. Ne parla ZDnet al quale un portavoce della Casa di Redmond ha dichiarato in una mail che “In conseguenza di un inconveniente causato dal cavo di alimentazione AC danneggiato, perché tirato, piegato o schiacciato per un lungo periodo, una percentuale molto modesta di utenti Surface Pro ha segnalato problemi con il cavo di alimentazione AC”. “Indicheremo a breve i dettagli su come gli utenti dovranno procedere per ottenere un cavo sostitutivo gratuito”.

Secondo Channelnomics Europe il ritiro riguarderà i cavi di Surface Pro, Surface Pro 2 e Surface Pro 3 prodotti prima del luglio 2015 e un annuncio ufficiale sarà fatto il 22 gennaio. I problemi suddetti non riguardano invece i cavi di alimentazione dei Surface Pro 4.

Non è la prima volta che si verificano problemi con i cavi di alimentazione. A luglio del 2014, HP aveva verificato che determinati cavi di alimentazione forniti con alcuni notebook e accessori per adattatori CA potevano presentare rischi di incendio e ustione per i clienti, annunciando un richiamo a livello mondiale. Anche Lenovo a dicembre del 2014 richiamò alcuni cavi di alimentazione per un problema simile.

Cavo di alimentazione

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 256 GB a 617 €, minimo storico con sconto del 25%!

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial