fbpx
Home iPadia iPad Software In sviluppo Oceanhorn 2, ecco immagini e video del capolavoro stile Zelda

In sviluppo Oceanhorn 2, ecco immagini e video del capolavoro stile Zelda

Ecco la notizia che in molti giocatori aspettavano da tempo: Oceanhorn, il gioco per iPhone e iPad che ha fatto sognare tutti i fan di Zelda avrà un sequel. Prenderà il nome completo di Oceanhorn 2: Knights of the Lost Realm, e i primi sforzi del team di sviluppo sono già apprezzabili nel video che proponiamo e nelle immagini che proponiamo di seguito.

A darne notizia è direttamente lo sviluppatore attraverso le pagine del blog ufficiale, rallegrando così la giornata dei numerosissimi appassionati, che hanno letteralmente adorato il primo capitolo. Si tratta di un adventure game che per molti aspetti strizza l’occhio al più tradizionale dei giochi di Zelda, con atmosfere e gameplay simile. Naturalmente, Oceanhorn 2 riprenderà qualche elemento del diretto predecessore, ma avrà una visuale di gioco in terza persona completamente rinnovata, diverso dunque dalle inquadrature isometriche del prodotto originale.

Oceanhorn-2-Caster-001

Anche la trama e gli eventi raccontati nel futuro sequel avranno una timeline completamente diversa dal precedente capitolo, risultando più come un gioco stand alone, che non un vero e proprio seguito a livello di copione. Come il primo Oceanhorn, però, anche questo sequel godrà di una cornice sonora stupefacente e sopra la media qualitativa dei prodotti App Store, potendo contare sull’aiuto e l’esperienza del sound designer e Tapio Liukkonen.

Le nuove visuali di gioco in terza persona, a detta del team di sviluppo, serviranno all’utente per immergersi ancor di più nel mondo da esplorare, potendo così ispezionare ogni angolo di Arcadia, carpendone anche i più piccoli anfratti. Il sistema di combattimento sarà sempre basato sull’utilizzo della spada, anche se il personaggio principale potrà contare sull’ausilio di incantesimi, dovendo anche ingegnarsi per utilizzare a proprio favore gli oggetti rinvenuti all’interno della mappa.

Non mancheranno, ovviamente, puzzle ambientali da risolvere, così come presenti saranno tutti gli elementi adventure che hanno rappresentato il cuore e l’anima del primo Oceanhorn: insomma, si dovrà esplorare un mondo ricco di colori, con colpi di scena, battle boss e segreti da svelare.

La mappa di Oceanhorn 2 sarà costituita principalmente da campi, boschi, montagne e acqua, che agirà come punto di passaggio tra i livelli; non mancheranno ovviamente dungeon e città da visitare. Il titolo è in sviluppo da circa un anno e il team di sviluppo è adesso composto da cinque persone. Il rilascio non dovrebbe essere poi così lontano, e già nei prossimi mesi è lecito aspettarsi la release in App Store.

Oceanhorn-2-teaser-001

Attualmente, però, il consiglio è quello di scaricare, se non lo si è ancora fatto, il primo Oceanhorn, disponibile in App Store a 8,99 euro. Non fatevi spaventare dal prezzo, è un gioco di qualità superiore, che nulla ha da invidiare ai titoli blasonati per console.

Oceanhorn-2-Worldmap-001

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,428FansMi piace
95,286FollowerSegui