Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » SwitchBot Lock Ultra Max arriva in Europa: 19 modi per aprire la porta

SwitchBot Lock Ultra Max arriva in Europa: 19 modi per aprire la porta

Diciannove modi per aprire la porta, dal riconoscimento del volto alla scansione delle vene del palmo, senza sostituire il cilindro esistente. È SwitchBot Lock Ultra Max Vision Pro Combo, il nuovo sistema per serrature smart presentato a IFA 2026 e pensato espressamente per il mercato europeo.

Il kit comprende Lock Ultra Max, il tastierino biometrico Keypad Vision Pro e Hub Mini Matter Enabled. Costa 339,99 euro e, secondo SwitchBot, è compatibile con il 99% delle serrature europee.

Apertura in 1,1 secondi

La nuova Lock Ultra Max utilizza un motore brushless UltraDrive da 160 rpm, dichiarato 3,2 volte più veloce rispetto a quello della precedente Lock Ultra.

In modalità Max può aprire la porta in appena 1,1 secondi, mentre la Quiet Mode riduce il rumore nelle ore notturne.

Volto, palmo e impronta

La novità più particolare è Keypad Vision Pro, che permette di aprire la porta con riconoscimento facciale 3D, vene del palmo, impronta digitale, codice numerico o NFC.

Per il volto vengono proiettati oltre 30.000 punti a infrarossi, mentre la scansione del palmo legge il disegno dei vasi sanguigni attraverso luce nel vicino infrarosso.

Considerando anche app, smartwatch, comandi vocali, geolocalizzazione, telecomando e chiave tradizionale, SwitchBot dichiara fino a 19 modalità di apertura.

macitynet.it

Tre livelli di alimentazione

Lock Ultra Max integra una batteria ricaricabile da 4.200 mAh, con autonomia dichiarata fino a nove mesi, affiancata da una batteria CR123A di emergenza.

C’è inoltre la funzione Micro-Power Unlock, che sfrutta l’energia residua per consentire fino a cinque aperture anche quando la batteria principale è scarica.

Il Keypad Vision Pro utilizza invece una batteria da 5.000 mAh, con autonomia dichiarata fino a dodici mesi.

I dati biometrici di volto, palmo e impronte vengono elaborati e conservati localmente sul dispositivo. Hub Mini Matter Enabled permette inoltre il controllo remoto e l’integrazione con le piattaforme compatibili tramite Matter over Bridge, comprese Apple Home e Home Assistant.

Prezzo e disponibilità

SwitchBot Lock Ultra Max Vision Pro Combo ha un prezzo che parte da 339,99 euro e sta cominciando ad apprire anche su Amazon. Fino al 30 settembre è incluso gratuitamente anche Max Service per Lock Ultra Max, con un anno aggiuntivo di garanzia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Offerte Amazon macitynet - macitynet.it

Offerte Amazon 19 ottobre: Apple, Satechi, Google, Dyson, SwitchBot, Sennheiser, JBL, Philips

Le migliori offerte Amazon del 19 ottobre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

Ultimi articoli