Home Macity Internet Il tablet Panasonic vola nella stratosfera per un test estremo

Il tablet Panasonic vola nella stratosfera per un test estremo

Microsoft Teams funziona perfettamente anche a tremila metri dal suolo: è quanto hanno dimostrato Microsoft, Panasonic, NetMotion e la britannica Centrica inviando in cielo un tablet Panasonic rugged tramite un pallone aerostatico per un test estremo.

L’obiettivo era appunto dimostrare l’efficacia del servizio anche ad alta quota e per l’esperimento si è scelto di usare il Panasonic ToughBook con il duplice scopo di testarne la sua reale resistenza agli urti.

Il dispositivo infatti, legato a un pallone sonda, è stato fatto volare fino alla stratosfera, il tutto mantenendo attiva una chiamata con Microsoft Teams. Raggiunti i 33 metri circa di altezza, il tablet è passato senza problemi da una connessione Wi-Fi ad una rete cellulare 4G LTE, mantenendo la chiamata fino alla vertiginosa altezza di oltre 3.000 metri.

Il ToughBook, il cui test è documentato in un video che potete guardare cliccando qui, è infine tornato sulla terra dopo che il pallone sonda è esploso a circa 30.000 metri di altezza, atterrando sulla campagna dell’Herefordshire.

Microsoft ha inviato un tablet nella stratosfera (e poi lo ha fatto cadere)

Una scelta, quella di testare i prodotti ben oltre i loro limiti – che il team di aziende coinvolte ha fatto per dimostrare – a chi tutti i giorni lavora sul campo, che è davvero possibile fare affidamento a queste soluzioni per la continuità del proprio lavoro.

«Una connessione di rete costante è fondamentale per il successo dei nostri operatori sul campo» ha commentato Stuart Carver, Mobile Device Specialist di Centrica «NetMotion, Panasonic e Microsoft offrono soluzioni perfettamente complementari che garantiscono una connessione stabile in qualsiasi situazione. Questo test è stato la prova del nove».

«La gamma TOUGHBOOK è intrinsecamente robusta, progettata per resistere a vibrazioni, urti e temperature estreme» ha aggiunto Daniel Creasey, UK & I Marketing Manager di Panasonic TOUGHBOOK «Anche dopo una caduta da 30.000 metri di altezza il tablet è rimasto integro e funzionante».

Tutti gli articoli di macitynet che trattano di Panasonic sono disponibili da questa pagina, invece per tutti gli articoli che trattano di Microsoft si parte da qui.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,829FollowerSegui